Un sogno che si realizza: giovane parrucchiera riesce ad aprire il suo salone

Non esiste nulla di più emozionante e commuovente che vedere un giovane impegnarsi duramente nel tentativo di portare a compimento un suo grande sogno. L’inesauribile fonte di energia, l’apertura al sacrificio e l’intramontabile impegno sono tratti distintivi di chi, con uno scopo ben chiaro in mente, è disposto a tutto pur di perseguirlo. Ed è ciò che è accaduto alla giovanissima protagonista della storia di cui stiamo per parlarvi. La storia di una ragazza che è rimbalzata agli onori della popolarità social grazie all’incredibile percorso professionale intrapreso. Un percorso che l’ha vista decisa ad affermarsi come parrucchiera e che si è concluso nel migliore dei modi. Ovvero, con l’inaugurazione di un vero e proprio salone di bellezza. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa bellissima vicenda.

Ragazza corona il suo sogno ed apre salone di bellezza
Ragazza brasiliana realizza il suo sogno ed apre salone di bellezza

Thayssa Caramez è una ragazza originaria di Praia Grande, San Paolo del Brasile. La giovane ha iniziato ad imporsi all’attenzione del popolo social grazie ai primi timidi passi compiuti nel settore estetico. In particolare, Thayssa ha iniziato a pubblicizzare il suo servizio di taglio di capelli da uomo per R$ 2,00. Un servizio che era svolto all’interno di un semplice garage, allestito con lo stretto indispensabile: una sedia, pochi attrezzi di lavoro ed uno specchio riutilizzato.

Giovane aspirante parrucchiera
Ragazza muove i suoi primi passi come parrucchiera

Il suo piccolo salone fu chiamato: “Barbearia da Thay” e costituiva per la giovane l’inizio di un sogno che aveva coltivato sin da bambina. Una passione nata e maturata grazie anche all’influenza materna: la madre di Thayssa, Gisele Rosa, era infatti lei stessa una parrucchiera. Seppure ancora una liceale, la ragazza ha iniziato a muovere i suoi primi passi in questo campo offrendo un servizio di taglio capelli a soli 2 reais. Un’offerta allettante che ha, in breve tempo, riempito il suo piccolo salone di tanti clienti.

In seguito al successo social riscosso, Thayssa ha la fortuna di essere selezionata da un programma televisivo impegnato nel restauro e nel rinnovamento dei saloni di bellezza. Grazie al loro intervento, il piccolo e semplice salone di Thayssa si trasforma letteralmente. Oltre al restauro, Thayssa ha anche l’opportunità di frequentare diversi corsi professionali.

“Sono partita da un’idea semplice che si è trasformata in qualcosa di molto più grande di quanto immaginassi. Sono molto felice: è bello vedere che ci sono così tante persone che mi sostengono, così tante brave persone nel mondo. Ogni giorno ho più clienti.

Un augurio di cuore a questa giovane donna che ha visto realizzato il sogno di una vita.

Articoli correlati