Multimilionario regala vacanza a Disney World ai 10.000 dipendenti e alle loro famiglie
Attualmente, uno dei principali obiettivi maggiormente perseguiti risiede nella possibilità di riuscire ad affermarsi degnamente in ambito professionale. Un’aspirazione che fa gola a tanti, per soddisfare la quale si è disposti a compiere sacrifici e non poche rinunce. Non sempre, però, tutto ciò sembra bastare: l’impegno e gli sforzi profusi, infatti, non implicano automaticamente la soddisfazione di esercitare la professione tanto agognata. Anzi. La crisi del mercato del lavoro, da sempre imperante nel nostro Paese, impone in molti casi la necessità di ridimensionare il livello delle nostre aspettative e riportarle su di un piano nettamente più reale. Lavori sottopagati, lontani dal proprio settore di studi e, in molti casi, svolti per capi e titolari approfittatori ed ingiusti. Con, ovviamente, le dovute eccezioni. Come quella rappresentata ad esempio dal protagonista della nostra storia: un multimilionario che ha regalato a tutti i propri 10.000 dipendenti una vacanza a Disney World. Approfondiamo insieme.
Ken Griffin è il multimilionario CEO e fondatore di Citadel, una multinazionale americana di fondi e società di servizi finanziari. Lo scorso anno, il noto imprenditore ha potuto vantare successi incredibili ottenuti dalla sua impresa. Un successo che porta la firma, secondo Griffin, di tutto il lavoro effettuato dalla straordinaria squadra composta dai suoi 10.000 dipendenti. Una squadra verso la quale il suo capo è estremamente riconoscente per gli importanti risultati raggiunti.
Ed ecco perché, conscio di tale verità, Ken Griffin ha deciso di offrire una vacanza di tre giorni a tutta la sua numerosa squadra di dipendenti e alle loro famiglie. Una vacanza avente una bellissima meta: Walt Disney World, in Florida (Stati Uniti).
In un’intervista rilasciata al quotidiano statunitense New York Post, il multimilionario ha affermato con orgoglio quanto segue:
“Abbiamo costruito la squadra più straordinaria non solo della nostra storia, ma di tutta la storia della finanza. Abbiamo un futuro incredibile davanti a noi e non vedo l’ora che arrivino i capitoli futuri ancora da scrivere.”
Griffin ha pagato i biglietti aerei provenienti da ogni angolo del mondo: New York, Houston, Parigi, Zurigo, Francia e Svizzera. Finanziava anche alberghi, biglietti per i parchi di Disney World e le loro attrazioni. Erano offerti anche tutti i pasti che potevano variare dalla costolette di agnello, al sushi e alla paella. E, dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta: il generoso imprenditore ha persino ingaggiato la band musicale dei Coldplay insieme alla cantante Carly Rae Jepsen per suonare con DJ Diplo ed offrire un meraviglioso spettacolo ad esclusivo beneficio dei suoi dipendenti.
I nostri più sentiti complimenti all’intero gruppo di lavoro, capitanato da un uomo che sembra aver ben chiaro in mente quanto il buon gioco di squadra possa fare la differenza.