Una maestra trasforma i disegni dei suoi piccoli studenti in simpatici peluche
Nel mondo, esistono migliaia di strutture educative di ogni ordine e grado, e spesso, troviamo anche diversi metodi educativi. Negli anni, sono stati stilati diversi modelli educativi, tutti validi e certificati. Senza ombra di dubbio, quando si parla di bambini, ancora piccoli, stimolare la creatività attraverso il gioco è di fondamentale importanza. Proprio perché, quando si è piccoli, è attraverso il gioco che riusciamo ad apprendere. Per stimolare ed invogliare i suoi piccoli studenti, una maestra trasforma i loro disegni in simpatici peluche.
Un’insegnate di Melbourne, Australia, che ha preferito restare anonima, ha ottenuto una vera a propria standing ovation da tutto il mondo di internet. La donna infatti, ha deciso di trasformare i disegni dei suoi studenti in adorabili peluche. La storia è stata condivisa sui social dal padre di uno degli studenti, che ha voluto elogiare e far conoscere questa docente al mondo intero. L’uomo racconta che suo figlio di 6 anni, un giorno torna da scuola emozionato e felice con un piccolo peluche, che gli è stato regalato dalla maestra. Ma questo non è un semplice pupazzo, infatti è ispirato al disegno del piccolo.
— Reid Parker (@ReidParker_) December 20, 2022
L’uomo incuriosito, contatta gli altri genitori, e scopre che la maestra ha affidato un compito ai suoi piccoli studenti, ossia di disegnare il loro mostro personale. Da quei disegni, la donna ha creato 24 adorabili peluche, tutti fedeli ai disegni originali. I bambini sono rimasti entusiasti da questo lavoro. I genitori, increduli, hanno elogiato la docente.
This one is “The Bloop” pic.twitter.com/DvKxI8jl0m
— Reid Parker (@ReidParker_) December 20, 2022
La donna, ha svolto questa attività per diversi anni, anche nel periodo delle restrizioni dovute alla pandemia. Andando casa per casa, consegnando i diversi peluche. Questo metodo, consente ai bambini, di vedere e toccare con mano le loro creazioni. Infatti tutto ciò che immaginiamo e progettiamo, potrebbe essere realizzato nella realtà.
Voi, cosa pensate di questa storia? È un progetto che potrebbe essere messo in pratica anche nelle scuole dei vostri figli?
Leggi anche: Mamma prende un aereo e scopre che il pilota è suo figlio (VIDEO)