Coppia abbandona una gatta e i suoi cuccioli: ora sono costretti a pagare una multa altissima
Nel cuore di Bucaramanga, in Colombia, si è verificato un drammatico incidente che ha messo in luce l’insensibilità di alcune persone nei confronti degli animali. Una coppia colombiana ha compiuto un atto scioccante, abbandonando al loro destino una mamma gatta e i suoi piccoli cuccioli appena nati.
La loro motivazione sembrava essere la convinzione che nessuno li stesse osservando, ma la realtà è stata molto diversa da quanto pensavano. Fortunatamente, il destino di questa mamma gatta e dei suoi cuccioli non è rimasto segreto per lungo tempo.
Mentre la coppia li abbandonava, diverse persone che passavano di lì hanno immediatamente capito cosa stava succedendo. Nonostante la coppia credesse di poter sfuggire alle conseguenze delle loro azioni, le persone presenti hanno agito prontamente per proteggere gli animali indifesi.
La situazione ha attirato l’attenzione delle autorità locali, che sono state allertate dai passanti indignati. La polizia è intervenuta rapidamente per affrontare la situazione e proteggere la gatta e i suoi cuccioli. La coppia responsabile dell’abbandono è stata identificata e messa di fronte alle conseguenze delle loro azioni.
Alexandra Moncada, direttrice del benessere degli animali a Bucaramanga, ha sottolineato quanto sia vitale prendersi cura degli animali, specialmente in situazioni come questa. I cuccioli avevano solo 10 giorni di vita, ed era essenziale fornire loro cibo regolarmente e condizioni di temperatura adeguate per garantire la loro sopravvivenza.
Questo incidente serve da monito a tutti noi sulle conseguenze dell’abbandono degli animali domestici. Gli animali, soprattutto i cuccioli, sono estremamente vulnerabili e dipendono totalmente dalle cure umane per sopravvivere. L’abbandono è un atto crudele e illegale in molte parti del mondo, incluso il Colombia.
Ora, per fortuna, i cuccioli stanno bene e sono stati messi in salvo insieme alla loro mamma. Se non fossero stati trovati, tutti sarebbero morti nell’arco di pochissimo tempo, visto la mancanza di cibo e acqua.
Leggi anche: Viene accusato di aver abbandonato il cane e riceve odio sui social, ma la verità è un’altra (VIDEO)