Ragazza rinuncia ad un’eredità di 4 milioni di dollari: “Non voglio essere così ricca”
Ogni giorno, milioni di persone si recano a lavoro, a prescindere dal settore in cui si opera, per ogni mansione viene corrisposto un stipendio. Tale somma, è necessaria ad ognuno di noi per sopravvivere. Ogni mese sono moltissime le spese che vanno affrontate, e il denaro sembra sempre non bastare. Ma, come tutti noi sappiamo, ci sono persone, che visto il loro patrimonio, non hanno problemi da questo punto di vista. Ma, una ragazza di 29 anni, rinuncia ad un’eredità di quasi 4 milioni di dollari, proveniente dall’azienda del nonno. La giovane sostiene che il denaro è davvero troppo, e lei non vuole gestire tale somma, dunque donerà il 90% per la ricerca.
Marlene Engelhorn, è una ventinovenne che studia lingua e letteratura tedesca a Vienna. La giovane si è ritrovata al centro di molte chiacchiere, per via della sua scelta di rinunciare ad un’eredità di circa 4 milioni di dollari. La studentessa, è la nipote di Traudl Engelhorn, uno dei fondatori della società BASF, una delle più grandi aziende chimiche del pianeta. Essendo una diretta discendente dell’uomo, alla giovane spetta un’eredità davvero importante. Ma Marlene, preferisce rinunciare a questo denaro.
Infatti, la donna, ha deciso di rinunciare al 90% dell’eredità, che si aggira intorno ai 4 milioni di dollari. La parte di denaro che non vuole accettare, verrà donata per la ricerca in ogni settore. Secondo la ragazza, tale cifra non è meritata, e soprattutto è eccessiva per essere gestita. Marlene, negli anni, si è informata ed ha consultato specialisti nel settore, per capire come gestire questo denaro. Ma, dopo molte valutazioni, si è resa conto che non voleva quei soldi. Marlene sostiene che, non le spettano, visto che non ha mai lavorato o contribuito alla ditta del nonno.
Secondo questa ragazza, il denaro ed i grandi patrimoni, dovrebbero essere distribuiti e tassati in modo differente. Infatti, se si potesse suddividere questo denaro, si potrebbero aiutare molte famiglie che vivono in povertà. La stessa Marlene dice:
Non ho fatto nulla per questa eredità. Questa è pura fortuna nella lotteria delle nascite e pura coincidenza.
La giovane è molto vicina alle questioni sociali, e spera che la sua decisione possa rappresentare un esempio per molte persone. Non nega di aver goduto dei privilegi portati dalla sua condizione economica, ma ora, vuole provare a cambiare le cose. La decisione di questa giovane, ha diviso il mondo del web. Infatti in molti criticano la sua scelta sostenendo che ha rinunciato ad un’enorme opportunità. Mentre, molti altri utenti appoggiano e condividono le parole della giovane.
Voi cosa ne pensate, ha fatto bene a rinunciare ad un’eredità di 4 milioni di dollari?
Leggi anche: Stati Uniti, 7 miliardi lasciati in eredità al Fisco: nessuno ne conosce il nome