Una casa povera non è una casa sporca: la lezione di vita di una donna che ha allestito la sua umile dimora
Una casa non dovrebbe avere nulla a che fare con l’eccesso e l’esibizionismo. L’abitazione ideale per la maggior parte delle persone è un luogo ospitale, pulito e organizzato. Il rifugio sicuro di una famiglia. Recentemente, per un motivo opposto, la dimora della giovane donna Abiodun Ford è diventata virale su Twitter. Nel post si sottolinea che “la povertà non implica sporcizia”, impartendo una vera lezione di vita a molti di noi. Ciò che ha realmente affascinato gli utenti sono state le immagini della dimora, ordinata e accogliente.
Si vede nel post il contenuto di questa riflessione. All’esterno la residenza non mostra rifiuti sul pavimento e diverse piante ravvivano la facciata. La tenda vivace comunica allegria e, nonostante sia semplice, è una gradevole visione che indica la presenza di un proprietario talentuoso e ordinato. All’interno l’ambiente è molto pulito, con ogni oggetto al proprio posto. La stanza è coloratissima, colma di animali in tassidermia. Si tratta di un luogo piacevole dove sedersi e godersi una tazza di caffè.
La proprietaria della casa mostrata nel post è stata destinataria di numerosi complimenti, ispirando molte persone a soluzioni semplici ma ordinate. Con poche risorse, la donna ha creato un angolo per sé ed è degna di ammirazione. Nonostante gli elogi ricevuti, però, il post sui social è stato soggetto anche a una certa “polemica”. Molti non concordano con la condotta della giovane, sostenendo che la povertà non debba essere idealizzata o celebrata in questo modo.
Tuttavia, la pubblicazione non sembra avere l’intenzione di idealizzare i problemi finanziari, bensì mostra al mondo il talento del proprietario che ha creato una residenza accattivante, richiamando l’attenzione su altri attributi. Di sicuro, i valori sottolineati in questa soluzione non sono il suo status sociale o il suo valore economico. In poche parole, la povertà non definisce la giovane come individuo. Stiamo parlando unicamente di una donna creativa, con un buon gusto estetico. Siete d’accordo sul fatto che una bella casa necessiti solo amore e organizzazione?