La ragazza e l’orso: storia di un eccezionale rapporto di amicizia

Siamo abituati a considerare i nostri adorati amici a quattro zampe come preziosi compagni di vita e di avventura. Cani e gatti, per lo più, sono senza alcun dubbio componenti amatissimi delle nostre famiglie, capaci di regalarci emozioni profonde e sincere. Dispensatori di sorrisi e buon umore, arricchiscono le nostre giornate con la loro semplice presenza ed il loro incondizionato affetto. In realtà, seppur rari, esistono casi che dimostrano come oltre ai normali animali domestici sia possibile instaurare un rapporto di profonda amicizia anche con altre tipologie di specie, particolarmente selvagge. È il caso ad esempio della giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi e del suo speciale animale da “compagnia“. Si tratta di un vero e proprio orso, divenuto suo fedele amico e compagno di meravigliose avventure. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile amicizia.

la ragazza e l'orso
la ragazza e il suo amico orso

Veronika Dichka è una ragazza 24enne di origini russe che è rimbalzata agli onori della popolarità social in virtù del suo speciale animale domestico: un orso bruno adulto di nome Archie. Un’amicizia assolutamente incredibile divenuta virale sui social, pieni di video e di immagini che immortalano il meraviglioso rapporto instauratosi tra Veronika e il suo amato Archie. Una sorta di “Masha e Orso” nella realtà, le cui avventure fanno da sfondo alla bellissima regione siberiana.

rapporto speciale
Veronika e Archie

Tutto ha inizio nel 2019, quando Archie è appena un cucciolo. Lo zoo locale che lo aveva in custodia cessa l’attività, rendendo necessaria una sua nuova ricollocazione. Avendo sempre vissuto in cattività, Archie non poteva essere lasciato allo stato brado: non avrebbe infatti saputo vivere, cacciare e difendersi come un vero orso. Conscia di ciò, Veronika prende in mano la situazione e chiede di poter adottare Archie.

Su Instagram, la ragazza dichiara quanto segue:

Archie mi vede come un membro della sua famiglia. Condividiamo il cibo, dorme tra le mie braccia quando ha paura e si nasconde dietro di me. Lo abbiamo salvato dal parco safari, ma non possiamo rilasciarlo in natura perché ha vissuto in cattività per tutta la vita.”

E ha concluso affermando:

“Archie trascorre ogni giorno con me ed è follemente innamorato dell’acqua. Gli piace davvero quando lo porto in posti nuovi, quindi questo servizio fotografico è stato un piacere per lui.”

Non c’è che dire: un’amicizia davvero unica e speciale.

Articoli correlati