Insegnante ascolta i sogni dei propri alunni, la semplice risposta di uno di loro la sconvolge
L’uso diffuso di Internet ha portato tanta gioia e ha realizzato i sogni di molte persone. Recentemente diversi siti hanno condiviso un video girato da un insegnante di una scuola durante le festività natalizie. Durante la registrazione, l’insegnante ha chiesto agli studenti qual era il loro sogno più grande. Tra tutti i bambini, Cauã, che vive in una periferia a Rio Grande do Norte, ha risposto “Andare in pizzeria”, spezzando il cuore di tutti. A volte, un desiderio può avere la forma di una pizza.

Nel video, si vede chiaramente l’imbarazzo di Cauã mentre cerca di spiegarsi, dichiarando che il suo vero sogno era “fare il cowboy”. L’insegnante lo incoraggia a essere sincero e Cauã, goffamente, ammette che il suo più grande sogno era davvero andare a mangiare in pizzeria. In effetti, anche questo piccolo desiderio può significare tanto per qualcuno. A seconda del contesto famigliare e abitativo, una serata in pizzeria può essere un momento molto piacevole. Ciò che colpisce è la spontaneità e la semplicità di questo “sogno” e quello che comunica.
Chi avrebbe mai pensato che un semplice desiderio familiare sarebbe stato il sogno dolcissimo di un bambino di 10 anni? Fortunatamente, Cauã è riuscito a realizzare il suo desiderio. Grazie al progetto sociale “Márcia Maria” e al sostegno di tutti coloro che hanno appreso e condiviso questa storia, lui e molti altri bambini della stessa comunità hanno potuto gustare una deliziosa pizza senza limiti. Tra tutti i sogni, quello di questo bambino ha permesso a tutti di condividere un bel momento in pizzeria.
Dopo che il video è diventato virale, molte persone hanno cercato l’insegnante e hanno contribuito con generose donazioni affinché Cauã potesse finalmente vivere a pieno il suo sogno. L’aiuto è stato così grande, infatti, che molti altri bambini hanno potuto deliziarsi con questa pizza.