Questa donna ha cucinato e venduto per strada i suoi dolci per pagarsi gli studi
Evelin López Hipólito, una giovane donna messicana, è dotata di un grande slancio, una determinazione e un impegno straordinari per la sua felicità. Con grande orgoglio, la venticinquenne mostra la sua laurea in ingegneria chimica, che ha ottenuto attraverso un durissimo lavoro. E tutto questo è anche a caro prezzo, come d’altronde l’istruzione di livello superiore in gran parte del mondo.
Nonostante la sua provenienza da una famiglia povera di autotrasportatori, Evelin ha presto capito che doveva pagare regolarmente le spese del corso, anche se con notevole fatica. Doveva affrontare anche altre spese, come i biglietti e il cibo. Per far fronte a tutte queste spese, la giovane donna ha deciso di vendere dolciumi. Uno dei luoghi in cui offriva i suoi prodotti era la banca del college. È da qui che parte la storia che raccontiamo.
“Giravo per il college portando con me la mia borsa di dolciumi, ma spesso la mia postazione principale era quella panca e le persone venivano da me per comprare i dolci”, ha raccontato la donna. È grazie a questa banca che la storia di Evelin è diventata famosa: dopo aver conseguito il titolo dei suoi sogni, ha condiviso su Facebook un’immagine di sé stessa con il suo “banchetto” sulla strada, dove vendeva i suoi dolciumi.
L’immagine era accompagnata dalla didascalia “Presso la banca dove vendevamo dolciumi, con il diploma”. L’immagine è rapidamente diventata virale. Notevole la forza di volontà e il sacrificio che affronta questa donna per pagarsi gli studi conseguiti e, con tutta probabilità, quelli che vuole proseguire.
La sua famiglia è estremamente orgogliosa dei successi di Evelin, la quale non si è mai vergognata delle sue umili origini. Sui social media, questa donna è stata ammirata da moltissimi utenti. Il suo esempio ha sicuramente ispirato coloro che stanno attraversando momenti difficili.