Giovane modella porta in alto le sue umili origini al concorso di “Miss Universo”

La modella Anna Sueangam-iam proveniente dalla Thailandia è diventata il principale argomento chiacchierato a proposito del concorso di “Miss Universo”. Perché mai proprio questa giovane donna? Ebbene, l’attenzione che sta ricevendo va oltre la sua bellezza: si è conquistata il rispetto di tutto il mondo grazie alla sua determinazione. Ma andiamo a indagare con maggiore attenzione sulla sua storia.

La rappresentante della Thailandia, tra interviste e presentazioni di ogni tipo, non ha nascosto le sue umili origini. Al contrario, è orgogliosa del suo passato e grata per gli sforzi dei suoi genitori. Nonostante le dure critiche che ha ricevuto, come ad esempio essere definita “reginetta di bellezza da bassifondi”, Anna ha continuato a raccontare la sua storia di successo. La modella non ha smesso di dire la verità e affermare la sua provenienza umile.

“Vengo da un ambiente svantaggiato”, ha sottolineato. Durante la sua infanzia, la sua famiglia viveva in una delle zone più povere di Bangkok. Suo padre faceva il netturbino e sua madre era una spazzina, due lavori poco remunerativi che costrinsero Anna a contribuire al sostentamento familiare raccogliendo rifiuti. Anche a scuola questa modella non ha avuto una vita facile, subendo il bullismo dei suoi compagni a causa della sua situazione. La donna, però, non ha mai smesso di sognare di diventare una reginetta di bellezza. In generale, non ha mai smesso di volersi affermare contro un mondo ostile.

Ma le critiche e le prese in giro non sono riuscite a fermare la giovane modella che, con grande impegno, è riuscita a laurearsi all’Università di Kasetsart ottenendo una Laurea in Arti e Filosofia. Quando la modella ha avuto l’opportunità di partecipare a Miss Universo, Anna ha deciso di mandare un potente messaggio al mondo indossando un vestito fatto con parti di lattine, che lei ha definito “un abito con diamanti nascosti”. Un omaggio alle umili origini dei suoi genitori.

“Non dovresti restare intrappolato nel buio in cui sei nato, credi che hai il potere di migliorare la tua vita”, ha dichiarato Miss al pubblico mondiale, sperando di ispirare altri giovani sognatori.

Articoli correlati