Se riesci ad individuare la farfalla nascosta tra i fiori in appena 8 secondi hai una vista eccezionale
Riuscire a ritagliarsi momenti di svago e puro relax durante il frenetico tram tram quotidiano è desiderio ambito da tutti. Il continuo susseguirsi, infatti, di impegni sia privati che professionali assorbe gran parte delle nostre energie e del nostro tempo. Fortunatamente, nel corso di questi ultimi anni con l’avvento e la diffusione dei social, abbiamo assistito ad una presenza sempre maggiore sul web di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”. Essi costituiscono un ampio e variegato insieme di quiz e di sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama dilettarsi. L’intento è quello di riuscire a dare prova di sé e delle proprie personali abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede di riuscire ad individuare una farfalla mimetizzata tra i fiori. Una sfida da risolvere entro un determinato lasso di tempo.
I test visivi, oltre a rappresentare un piacevole passatempo, mirano a potenziare le competenze logiche e mentali dei propri giocatori. Esercizi come ad esempio le illusioni ottiche, i giochi delle differenze, i quiz e i rompicapi matematici e tanti altri ancora consentono di stimolare il nostro cervello sottoponendolo ad un’utile forma di allenamento mentale. Un loro quotidiano svolgimento permette di andare a migliorare precise abilità come la concentrazione, l’osservazione e il ragionamento intuitivo. Un ulteriore elemento che caratterizza gran parte di questi test consiste nello stabilire un limitato arco temporale entro cui tentare di risolvere l’enigma.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso ha come obiettivo quello di riuscire a scovare una farfalla ben nascosta in un campo di fiori. Il tempo messo a disposizione per la soluzione della sfida è di soli 8 secondi. Sarà dunque senz’altro opportuno concentrarsi a fondo ed osservare minuziosamente ogni dettaglio presente nell’immagine. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione illusione ottica: ecco dove si trova la farfalla
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato la farfalla nascosta tra i fiori in solo 8 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sinceri complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere alla prova le vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo la soluzione della sfida visiva.