Donna non cede il posto in aereo ad una madre che voleva sedersi vicino al figlio: “Non è giusto”
Rientra senza dubbio nell’ampia e variegata moltitudine di gesti di “cordiale gentilezza” quello che vede le persone disposte a cedere il proprio posto su di un qualsiasi mezzo di trasporto a beneficio di altri. Che si tratti della macchina, dell’autobus, del treno poco importa. È sicuramente una buona e consolidata consuetudine quella che consente a determinate categorie di persone, in particolar modo, di poter usufruire di tale riguardo. Si pensi, ad esempio, alle persone anziane, alle donne incinte o alle madri con i propri figli al seguito. E proprio nei confronti di quest’ultima categoria di persone, però, che la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi si è rifiutata di cedere il proprio posto in aereo. Scopriamo insieme tutti i dettagli della vicenda e le motivazioni alla base di questa scelta.
Surya Garg è una giovane donna di origini americane. Un giorno, mentre era tranquillamente seduta al proprio posto in attesa che l’aereo decollasse, è stata avvicinata da una madre che le ha fatto una precisa richiesta. Quella, ovvero, di cedere il suo posto al figlio per consentirgli di viaggiare vicino a lei. Acconsentire a questo genere di richiesta non è del tutto scontato quando si tratta dei viaggi in aereo. Molte persone pagano infatti un sovrapprezzo per poter usufruire delle comodità di determinate postazioni. Ciò nonostante, in prima istanza, Surya sembrava disposta a venire incontro alla richiesta di questa madre.
In un video su TikTok, la ragazza ha affermato:
“Se si hanno dei bambini piccoli, non è un grosso problema cedere il proprio posto. Ricordo che quando ero più giovane le persone cedevano il posto a me e a mio fratello per permetterci di stare vicino ai nostri genitori. Lo capisco.“
Ma quando Surya ha visto che il figlio in questione non era affatto un bambino ma un 17enne di 1 metro e 90 ha cambiato idea. Il giovane, impegnato per la maggior parte del tempo al telefono con la propria ragazza, agli occhi di Surya appariva come un adulto vero e proprio. Per questo motivo, la ragazza ha rifiutato di cedere alla cortesia richiesta: dopotutto, aveva pagato di più per avere il posto vicino al finestrino.
Il rifiuto di Surya non è stato accolto nei migliori dei modi dalla madre:
“Questa donna mi ha fatto la faccia più disgustosa che abbia mai visto. Ha preso posto accanto a me mentre il figlio è tornato al posto centrale assegnatogli e poi – non sto scherzando – sottovoce, per tutto il volo, mi ha borbottato imprecazioni”.
@surya_garg for real like was I wrong #nyc #airplane #airplaneseats ♬ original sound – Surya Garg
Surya ha voluto condividere questa storia sulle sue pagine social in cerca di opinioni in merito alla sua condotta. Ha esagerato o le sue motivazioni sono giustificate?
A voi la parola.