La giovane si paga gli studi e diventa una veterinaria vendendo caffè e mais: “Niente è impossibile”

Una giovane ragazza ha realizzato il suo sogno di diventare veterinaria grazie alla sua passione per gli animali e alla determinazione che le hanno trasmesso i suoi genitori. Ecco la sua bellissima storia.

Veterinaria vende mais
Si laurea vendendo mais

Ragazza si laurea in veterinaria dopo innumerevoli sforzi

La ragazza di cui vogliamo parlare oggi è una giovane di 24 anni che risponde al nome di Gloria Bernal Jara. Questa giovane donna trascorre le sue giornate in Paraguay e ha da poco realizzato uno dei più grandi sogni della sua vita. Dopo innumerevoli sforzi e moltissima fatica è riuscita a conseguire la laurea in scienze veterinarie.

Si tratta di un grandissimo traguardo per lei, in quanto questo le permetterà di fare il lavoro che ha sempre sognato fin da quando era molto piccola. Ovviamente ha dedicato parte di questa grande vittoria alla sua famiglia. Proprio per questo ha deciso di raccontare la sua storia sui social.

Gloria si laurea dopo aver venduto mais e caffè

Nel suo post su Facebook, la ragazza ha parlato dei tanti sacrifici che lei e la sua famiglia hanno fatto negli ultimi anni. La madre di Gloria, Dona Victoriana, vende verdure al mercato mentre il marito, Seu Justino, è addetto alla vendita del caffè presso la stessa bancarella.

Nel tempo libero Gloria va ad aiutare i genitori in modo da fornire loro un po’ di supporto e guadagnare dei soldi extra per pagarsi gli studi. Non si è mai vergognata di fare questo e anche ora che si è laureata continua ad aiutarli. Del resto non tutti sono nati ricchi e non bisogna vergognarsi di nessun lavoro purché questo sia dignitoso e venga svolto con rispetto.

il padre della veterinaria
il padre della veterinaria

Molti non conoscono il peso dei sacrifici che alcune famiglie devono fare per sopravvivere ma sicuramente questo aspetto della vita ha contribuito a formare al meglio questa giovane ragazza. Un bell’esempio per le generazioni di oggi!

Articoli correlati