Costruisce una culla con una carriola da muratore per far dormire bene tutta la famiglia
Il muratore Weslley de Oliveira Torres, originario del Mato Grosso do Sul, uno stato brasiliano, non aveva programmato l’arrivo del suo primo bambino, il piccolo Luan. Lui e sua moglie hanno accolto con tutto l’affetto del mondo il loro neonato, com’è giusto e dolce che sia. La coppia affrontava difficoltà finanziarie e non disponeva di sufficienti risorse per acquistare una culla, quindi il bambino dormiva con i genitori nel letto matrimoniale. Tuttavia, a causa della paura di fare male a Luan, non riuscivano a riposare adeguatamente. Il letto poteva essere stretto talvolta e potevano magari dormire tutti molto male.
Preoccupandosi per il comfort e la sicurezza del loro bambino, i genitori hanno avuto l’idea di improvvisare una soluzione utile a dormire bene. Ha quindi creato una sorta di culla utilizzando una carriola foderata con diverse coperte. Questa soluzione si è rivelata efficace e, oltre a fungere da culla, la carriola ha anche facilitato il trasporto del bambino.
Questo padre ha temporaneamente rinunciato al suo lavoro di muratore per cercare modi alternativi per sostenere la famiglia, raccogliendo materiali riciclati in giro per la città. La priorità era far dormire bene il suo bambino e, quindi, tutta la famiglia.
I vicini della coppia sono rimasti profondamente colpiti dopo aver letto la storia sui social media e hanno offerto aiuto donando prodotti per l’igiene, vestiti e pannolini. Inoltre, Leila Kemp, una volontaria della comunità in cui risiede la famiglia, ha organizzato una raccolta fondi per aiutarli. Questa famiglia, dunque, non è più sola.
La comunità di volontari che ha supportato la coppia si chiama Voluntários do Amor – Comunidade Bom Retiro. Il loro motto è “Dio non sceglie le persone competenti, ma dà il potere agli eletti”. Questa comunità si impegna in diversi progetti sociali, e si può anche contribuire alla loro missione attraverso la pagina indicata di seguito.