Donna generosa assume un senzatetto nella sua fattoria e gli dona nuova speranza
Oggigiorno, inciampare in episodi di puro e disinteressato altruismo rinnova il pensiero che i buoni sentimenti circolino ancora tra tutti noi. Anche lo stupore è una delle emozioni che purtroppo tali eventi riescono a destare, in quanto solitamente considerati rari e poco diffusi. Ma esistono ed è nostro dovere farli riecheggiare, con la speranza di rianimare coscienze e proiettarle verso più preziosi e sacri valori. Ed è per questo che vogliamo proporvi, attraverso la lettura di quest’articolo, la dolcissima storia di una rinascita. Quella di un uomo che si era arreso alla vita, limitandosi a sopravvivere ad essa e ad andare avanti per pura inezia. Ma l’incontro del tutto casuale con una benefattrice ha segnato per lui una svolta. Una svolta che si è tradotta nella possibilità di lavorare presso una fattoria e di ritornare a credere nelle seconde possibilità. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa bellissima vicenda.
Lui si chiama Brian Bannister, ha 60 anni e vive a Newcastle. Un giorno, per puro caso, incontra Danielle MacDuff, una donna di origini canadesi con la quale intrattiene una conversazione che assume ben presto i toni di un vero e proprio sfogo. L’uomo le racconta, infatti, di come abbia condotto una vita fino a quel momento per nulla serena. Problemi legati alle dipendenze con la droga, abusi subiti, fino ad arrivare alla perdita delle due mogli, una avvenuta a causa di un incidente e l’altra per via del cancro.
Un racconto che scuote nel profondo Danielle che, senza indugio alcuno, decide di offrire a Brian la possibilità di un lavoro. Gli offre infatti l’occasione di lavorare presso la sua fattoria che conta ben 200 animali.
In un’intervista rilasciata a CTV News Toronto, Brian ha dichiarato:
“Mi ha letteralmente scioccato. Il suo gesto viene dal cuore e ogni giorno non faccio che ringraziarla.”
Brian, insieme agli altri dipendenti della fattoria, si occupa di tenerla pulita e in ordine, di trasportare il fieno e di prendersi cura di tutti gli animali, tra cui capre, mucche, cavalli e cani.
Danielle non si è limitata ad offrire a Brian solo un lavoro, ma anche il primo taglio di capelli dopo ben due anni, un telefono e l’accesso al sostegno finanziario. Oltre a questo, la donna si è impegnata ad aprire una raccolta fondi a totale beneficio dell’uomo, affinché potesse arrivare ad avere una casa tutta sua.
Brian, ancora oggi, ha difficoltà a credere che qualcuno possa aver avuto così a cuore il suo destino. Danielle a sua volta ha dichiarato che, se potesse, toglierebbe dalla strada chiunque ne avesse bisogno, ma è altrettanto consapevole di quanto aiuto occorra per fare del bene. Proprio come è accaduto a Brian: la sua vita rifiorita grazie a benefattori puri di cuore.