Piange commosso dopo che la figlia della sua compagna lo chiama per la prima volta “papà”

Non è mai facile costruire un buon rapporto di coppia. Figurarsi quando all’interno di una relazione si presentano aspetti un po’ più complicati come i il rapporto con i figli di un precedente matrimonio. In questo caso è necessario guadagnarsi il loro affetto. Tale “operazione” può essere davvero (giustamente) difficile. Si tratta, d’altronde, di ottenere quella sorta di titolo di papà che richiede grande impegno e, soprattutto, pazienza. Non basta solo tanto amore, ma essere davvero disposti impegnarsi per entrare davvero in contatto con dei ragazzi, magari già grandi.

Qui parliamo del caso di Feng, un uomo cinese che da quattro anni si impegna per guadagnarsi il rispetto e l’affetto di Lu. Lei, invece, è la figlia della sua attuale compagna. Dopo diverso tempo sembra essere arrivato il momento di “riconoscerlo” come suo padre e tutto sta registrato in un video emozionante. Si sentirà come quest’uomo, commosso da un “nome” in particolare, condividerà con gli internauti il suo nodo alla gola.

feng papà

Feng, dopo quattro anni in cui ha vissuto insieme alla sua compagna e a Lu, la figlia, ha sentito la parola magica papà. L’uomo si è premurato di essere sempre presente, sostenendola, educandola e donandole tutto l’amore. La bambina, quindi, ha sentito di poterlo chiamare come si merita, come un “padre”. Durante un momento in famiglia, Lu si è avvicinata per brindare e lo ha chiamato proprio papà per la prima volta.

Si è trattato di un momento emozionante per Feng, che non è riuscito a trattenere le lacrime perché questo significa, in maniera simbolica (dato che lo erano anche prima), che adesso sono una famiglia. Nonostante siano passati diversi anni, l’uomo è stato paziente ed è riuscito finalmente a sentire quelle parole, le più belle per lui. Un trionfo dopo una lunga attesa e duro impegno.

Le lacrime di felicità di quest’uomo non vogliono comunicare la volontà di sentirsi “papà dell’anno”, ma papà di Lu, quanto basta per renderlo orgoglioso. D’altronde, il rapporto con i figli di un altro matrimonio non è mai facile. Feng ha dimostrato che con l’amore, e con pazienza, si può riuscire a conquistare l’orgoglio di un “papà”.

Articoli correlati