Un cartello per strada chiede ai passanti di “non portare via la pallina” al cagnolino
Alex Manoel, abitante di San Paolo, originario di Campinas, ha condiviso su Facebook una storia insolita che coinvolge un cagnolino, un segnale e una pallina da tennis. Non sembra un insieme di cose che possono destare un grande racconto curioso ma la storia è davvero sorprendente. Siamo sicuri che intenerirà chiunque e, magari, sarà di esempio anche ad altri simpatici imitatori che vorranno fare lo stesso.
Alex ha raccontato di essere passato davanti a una casa quando il suo sguardo è stato catturato da quel segnale: “Ti prego! Non portarmi via la pallina! Se è per strada è perché ho cercato qualcuno con cui giocare. Riportala al cancello e mi renderai molto felice!! Ti sono molto grato, grazie mille”. Evidentemente si trattava di una comunicazione assegnata al cagnolino lì vicino.
Successivamente, l’uomo si è accorto che c’era una pallina sul marciapiede e un cagnolino che la guardava attentamente dal cortile di casa. “Un po’ imbarazzato, ma con timore, ho preso la palla e l’ho lanciata all’interno. Lui l’ha afferrata immediatamente, l’ha rilasciata delicatamente ancora in aria e così il gioco è cominciato”, ha rivelato Alex.
Da quel momento, è sbocciata un’amicizia tra l’uomo e il cagnolino: niente unisce due cuori come una pallina da tennis, vero? Si tratta di un gioco irresistibile per quasi tutti i cani. Questo cagnolino in particolare non può resistere senza il suo gioco preferito e per questo il cartello parlava chiaro. Ora, l’uomo afferma di incontrare regolarmente il suo nuovo amico, dirigendosi verso la casa del cane. Non si tratta di una strada comune e non rientra nei soliti percorsi di Alex, ma il piacere di vedere quella dolce faccia sorridente e giocosa con la pallina gialla vale il viaggio e quindi anche la deviazione.
Sono proprio questi piccoli momenti gratificanti, come rendere felice un adorabile cagnolino senza aspettarsi nulla in cambio, che rendono la vita più felice. In questo caso, il cartello era anche un chiaro riferimento a ogni passante a non rovinare la giornata di nessuno, anche del cagnolino.