I gemelli con la pelle diversa stupiscono tutti: accade una volta su un milione di casi

Ha fatto scalpore la notizia della nascita di due gemelli dal colore di pelle diverso. È successo a Nottingham, nel Regno Unito. La mamma ha messo al mondo i due piccoli suscitando un grande interesse pubblico nei loro confronti. In molti infatti si sono chiesti come sia potuto accadere un fatto simile. È la stessa mamma a raccontare la vicenda in un’intervista.

gemelli tonalità pelle
I gemelli nati con una tonalità di pelle diversa hanno sorpreso tutti

Chantelle Broughton è la mamma di Ayon e Azirah, i due gemelli nati con una tonalità diversa della pelle. La donna è sposata con Ashton, un uomo di 29 anni con origini scozzese e giamaicane. In famiglia il nonno materno inoltre è nigeriano. Quindi la genetica in questo ha contribuito notevolmente. Ma ciò che in molti si chiedono è come sia potuto accadere la nascita dei due gemellini con la pelle diversa.

Ayon ha la pelle chiara e gli occhi verdi, mentre Azirah ha gli occhi marrone e la carnagione più scura. La proababilità che accade qualcosa di simile è di una su un milione. Numeri decisamente bassi.

Ecco perché sono nati i gemelli con la pelle diversa

A dare una spiegazione alla nascita straordinaria dei due gemelli ci pensa la dottoressa Amir Khan, che è intervenuta durante l’intervista pubblica ai genitori. “Quello che sarà successo è che ci saranno stati due ovuli e due spermatozoi che li hanno fecondati”, ha detto. “Il colore della pelle è composto da circa 20 geni diversi o giù di lì, ed è un assortimento casuale: ciò che si troverà in uno spermatozoo non sarà lo stesso dell’altro spermatozoo, e lo stesso vale per gli ovuli.”

Quindi semplicemente essendo stati fecondati due ovuli con due spermatozoi, ecco spiegato il motivo di questa nascita straordinaria.

Guarda il video dell’intervista alla mamma che ha dato alla luce due gemelli dal colore di pelle diverso:

Leggi anche: Giovane donna esprime su TikTok tutti i motivi per cui non vuole avere figli ed alcuni utenti la criticano

Articoli correlati