Questa ragazza aveva un sogno nel cassetto: è riuscita a realizzarlo grazie a molto impegno

La storia di Natália, una ragazza del Guatemala, ha recentemente catturato l’attenzione sui social media, rivelando una scelta insolita ma coraggiosa. Al compimento dei suoi quindici anni, anziché organizzare una festa tradizionale, Natália ha chiesto che il denaro destinato alla celebrazione fosse investito per avviare la sua attività imprenditoriale.

ragazza
ragazza realizza il suo sogno imprenditoriale

La notizia è stata condivisa da suo padre, Gerardo Duarte Jim, su Facebook, che ha espresso un orgoglio immenso per la decisione della figlia. “Mia figlia ha deciso di aprire un’attività in proprio invece di organizzare una festa per il quindicesimo compleanno. Sono immensamente orgoglioso di lei.”

Il piccolo mercato di frutta e verdura di Natália ha aperto le sue porte. Il padre ha invitato il supporto della comunità attraverso i social media. Molti hanno elogiato la scelta della giovane imprenditrice. Sostenendo la sua decisione di investire nella sua attività anziché nella festa di compleanno. Ma ci sono stati anche alcuni commenti critici.

Alcuni utenti hanno suggerito che, a quindici anni, Natália dovrebbe concentrarsi sugli studi e sul divertimento con gli amici. Un utente ha sollevato la questione delle leggi riguardanti il lavoro e l’imprenditorialità per i minorenni nel Paese. Sottolineando che, almeno nel suo Paese, non è legale avviare un’impresa prima dei 18 anni.

ragazza
ragazza realizza il suo sogno imprenditoriale

Gerardo ha risposto con fermezza alle critiche, sottolineando che Natália è una studentessa esemplare che ha anche intenzione di perseguire una carriera universitaria. Ha invitato coloro che criticano a informarsi adeguatamente prima di fare commenti. Sottolineando che la decisione della figlia è stata ben ponderata e supportata dalla sua dedizione agli studi.

ragazza
ragazza realizza il suo sogno imprenditoriale

La vicenda di Natália ha sollevato interessanti questioni sulla determinazione dei giovani di perseguire i propri sogni imprenditoriali. Questo anche in giovane età, e sulle reazioni contrastanti che tale scelta può suscitare nella società. Sicuramente, questa ragazza è un bellissimo esempio di tenacia.

Leggi anche: Viene attaccato sui social perché sceglie di fidanzarsi con una ragazza che aspetta un bambino non suo

Articoli correlati