Test del QI: risolvete lo schema di operazioni per dimostrare di essere dei geni

Durante le nostre giornate, veniamo in contatto con molti problemi, alcuni facili da risolvere, mentre altri molto più complessi. Il nostro cervello, si sforza per trovare la soluzione ad ogni inconveniente che incontriamo. Ma, non sempre riesce in questa impresa. In certi casi, questo dipende dalle capacità che possediamo. Infatti le menti più attive e sviluppate, trovano più velocemente e semplicemente la soluzione. Ma, è possibile migliorare e grazie a dei semplici test, possiamo ottenere dei risultati davvero strabilianti. Un allenamento quotidiano, è di fondamentale importanza per poter ottenere tutto ciò. Ed oggi, vi vogliamo proporre un test che farà lavorare il vostro cervello in modo ottimale. Se, riuscite a risolvere lo schema di operazioni che vi stiamo per proporre, vuol dire che siete dei veri geni. Attenzione, avete solo 60 secondi.

Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo certi che riuscirete a superare questa sfida. Quindi impostate i timer, e provare a risolvere lo schema di operazioni, dimostrando così di avere una mente brillante ed un QI altissimo.

schema operazioni

In questo schema di operazioni ci sono moltissimi cappelli, ed ognuno ha un valore specifico. Per risolvere l’ultima operazione, dovrete trovare ogni singolo valore. Tenete sempre d’occhio il timer, perché il tempo scorre davvero velocemente.

Test come questo, oltre a fare bene al nostro cervello, ci permettono di svagarci in modo positivo e salutare. Mentre noi giochiamo, la nostra mente lavora e migliora nel contempo. Questo comporta un miglioramento generale. Infatti, una mente attiva lucida e veloce, ci consente di risolvere i problemi di vita quotidiana in modo rapido ed efficiente. E, con soli 30 minuti al giorno, possiamo ottenere dei risultati davvero stravolgenti.

Ma, il tempo a disposizione è finito, e siamo arrivati alla fine di questo allenamento cerebrale. Siete pronti per scoprire la soluzione di questo test del QI? Bene, risolviamo insieme lo schema di operazioni.

schema operazioni soluzione

Il risultato corretto è 81, infatti come potete vedere dall’immagine, la risoluzione dell’ultima operazione, conduceva a questa soluzione. Se, in 60 secondi siete giunti allo stesso risultato, complimenti, avete un QI davvero elevato e la vostra mente non ha rivali. Se invece, non siete riusciti a superare questo test, non vi preoccupate, ci sono molti altri test come questo in cui potrete cimentarvi. L’importante è continuare ad allenare il cervello.

Leggi anche: Test di logica, prova a formare 2 quadrati spostando solamente 2 fiammiferi

Articoli correlati