Il compleanno di questa bambina commuove il web anche se per molti si tratta “solo” di un piccolo gesto (VIDEO)

L’eredità più significativa che i genitori possono lasciare ai loro figli è un sentimento di amore profondo, insieme a ricordi belli delle loro emozioni autentiche. Antônio è un uomo dalla professione modesta, impiegato nel settore delle costruzioni. L’uomo ha due figlie, Emanuelly di 5 anni ed Emilly di 2 anni. Vivendo a Anápolis, in Brasile, con la sua famiglia, Antônio non poteva permettere che il compleanno di Emanuelly passasse inosservato, nonostante le limitate risorse economiche.

Così ha deciso di comprare almeno una bella fetta di torta per la sua piccola. La reazione toccante di Emanuelly ha commosso sia Antônio che l’intera comunità social. Questo compleanno speciale ha davvero stretto il cuore di tutti, e la scena è stupenda, come si può vedere dal video qui sotto.

La bambina non ha potuto trattenere le lacrime e ha abbracciato affettuosamente il padre, colpita dal gesto di Antônio. Il video, registrato dalla moglie di Antônio, risulta condiviso su Facebook ed ha avuto un grande impatto virale.

“Quando ho visto la mia figlia così emozionata, mi sono commosso. È una gioia immensa per un padre. Come persona di fede, ritengo che la mia famiglia sia il più grande dono che potrei ricevere. Siamo umili e, se ci manca qualcosa, cerchiamo di colmarlo; ma l’amore è l’unica cosa che non può mai mancare. Non sappiamo cosa riserva il futuro, quindi preservare ciò che abbiamo significa amare tutto, e farlo oggi. Ho appreso questa lezione da mia madre”, ha dichiarato successivamente Antônio.

Il compleanno di questa bambina commuove il web

“Quel giorno ero uscito di casa presto e non avevo potuto fare gli auguri a mia figlia, né potevo chiamarla perché in casa abbiamo solo un cellulare. Allora sono andato al supermercato e ho comprato una fetta di torta e una candela. Ecco tutto. Per essere felici è necessario essere presenti, non solo fisicamente ma anche mentalmente.”

Antônio ha raccontato anche delle difficoltà che la sua famiglia ha dovuto affrontare quando sua moglie ha dato alla luce la seconda figlia, a causa delle complicazioni durante il parto. Ha poi parlato della sua promessa di recarsi da Anápolis a Trindade, località situata nell’entroterra, dove è ubicato un santuario molto importante per i fedeli locali.

Il compleanno di questa bambina commuove il web

“Durante il parto c’erano state complicazioni e mia moglie era quasi morta. Hanno dovuto eseguire un cesareo d’emergenza, era già passato il termine delle 41 settimane di gravidanza. Ma Dio è stato misericordioso e tutto si è risolto bene. Tutta la famiglia ha prestato aiuto nell’organizzazione della festa da principessa”.

Con orgoglio, Antônio ha raccontato come, grazie all’impegno di tutta la famiglia, abbiano potuto realizzare il sogno di Emanuelly di avere un compleanno in stile principesco. Infine, Antônio ha concluso dicendo: “Una famiglia unita significa tanto amore. È così che abbiamo reso felice la nostra piccola principessa”.

Articoli correlati