Compiuti 18 anni, una ragazza è costretta dalla madre a pagare l’affitto di casa
Crescere un figlio rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle responsabilità più grandi ed impegnative che un genitore si ritrovi a dover onorare nell’arco della propria vita. Una responsabilità che non si limita a garantire al proprio figlio un tetto sopra la testa, un piatto a tavola e dei vestiti da indossare. È altrettanto necessario, infatti, fornire un impianto di valori ben saldo al fine di gettare le fondamenta per una crescita sana ed equilibrata. Ne sa qualcosa a tal proposito la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una madre che ha voluto condividere sul web un particolare tipo di atteggiamento assunto nei confronti della figlia appena divenuta 18enne. La donna ha infatti spiegato come, a parer suo, fosse giunto il momento di responsabilizzare a tutti gli effetti la ragazza, imponendole l’affitto di casa da pagare. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Una madre di origini americane ha recentemente condiviso sul suo canale TikTok quella che, a suo avviso, rappresenta un’importante quanto necessaria imposizione alla figlia. Ovvero, esigere il pagamento dell’affitto di casa con tanto di contratto di locazione. Tale contratto prevede il pagamento di 500 reais, circa 100 dollari al mese per godere del diritto di vivere in casa sua. A tale richiesta, si aggiunge anche quella relativa al pagamento della benzina ogni qual volta la ragazza si ritrovi ad utilizzare la macchina.
La donna ha motivato tale decisione affermando di voler insegnare alla figlia l’effettivo valore del denaro, nonché l’importanza di sapersi responsabilizzare. La madre è infatti assolutamente convinta che tali imposizioni garantiscano alla ragazza un futuro di successi e di gratificazioni.
“Ero una madre single a 16 anni e i miei genitori non mi hanno preparato per il successo. Ho dovuto lottare per tutto ciò che ho.”
La donna appare più che mai convinta che un atteggiamento severo e rigido adottato nei confronti di un figlio lo prepari al meglio al mondo reale. Desidera che la figlia non dipenda in alcun modo da lei e da qui dunque è nata l’idea di imporle il pagamento dell’affitto di casa. Che, ci tiene a precisare, costituisce l’unica fattura da pagare richiesta alla ragazza.
@c_d_g Rent a room🤷🏻♀️#droppinbytoshowlove🤟🏼 #daughter #mother #18 #leaseagreement #setupforsuccess #softplacetofall #saftynet #stayinhome #myhouse #myhousemyrules ♬ It's The Hard Knock Life – Annie Movie
La condivisione di questo genere di imposizione sui social network ha generato, prevedibilmente, un acceso dibattito tra gli utenti del web. Molti dei quali hanno manifestato apertamente critiche e pareri negativi circa la condotta di questa madre. Essenzialmente, pare sia prevalsa l’idea che tale metodo educativo non sia considerato per nulla giusto ed adeguato per crescere al meglio un figlio.
E voi, cosa ne pensate in merito?