Insegnante di 88 anni dà lezioni di inglese gratuite: “Non mi voglio arricchire”
Non sempre un servizio viene concesso dietro pagamento. Questo lo sa molto bene Seu Henrique, il quale, all’età di 88 anni, ha deciso di impartire lezioni d’inglese in maniera del tutto gratuita. Ecco la sua storia.
Vecchio signore concede lezioni di inglese gratuite a tutti quanti
Una famosa fotografa ha deciso di prendersi del tempo per se stessa e compiere un lungo viaggio intorno al mondo. La donna, che risponde al nome di Fran Machoski, si è recata in moltissimi paesi con il fine di apprendere qualche segreto in merito alla cultura del luogo.
Un giorno la professionista si è ritrovata a vagare per le strade di Curitiba e più precisamente alla Fiera del Largo da Ordem. Qui era pieno di bancarelle e molte persone si recano in questo luogo per comprare prodotti locali.
Ad attirare l’attenzione della ragazza è stato però un signore molto vecchio, il quale recava con sé un cartello davvero molto interessante. “Lezioni di inglese gratuite”. Fran ha quindi deciso di avvicinarsi al signore e ha fatto una scoperta davvero molto interessante.
Signore anziano dimostra di avere un animo nobile
Il signore è subito apparso molto cordiale con la fotografa e ha deciso di raccontare la sua storia anche ad una giornalista che si è avvicinata a loro incuriosita da tutti quei movimenti. L’anziano ha detto di chiamarsi Seu Henrique.
Durante gli anni passati l’uomo ha insegnato inglese in molte scuole mentre ora si stava godendo la meritata pensione. Essendo un cattolico ama molto leggere la Bibbia ed è proprio dalle parole di Gesù che ha tratto le giuste motivazioni per i suoi sentimenti.
L’ex insegnante di 88 anni ha spiegato come le sue lezioni di inglese fossero del tutto gratuite per tutti, in quanto il suo scopo era quello di insegnare privatamente senza arricchirsi. Del resto voleva fare delle buone azioni, qualcosa per cui il pagamento non venisse contemplato.
Proprio per questo, alla Domenica, molte persone lo raggiungevano alla fiera e si facevano dare qualche nozione di inglese, rendendolo così felice. Il vecchio professore, inoltre, si recava molto spesso a casa dei suoi studenti e non faceva pagare loro nemmeno il biglietto del pullman. Che dire, un vero gentiluomo d’altri tempi!