Maestra cuce l’uniforme strappata della studentessa. La foto diventa virale

Ci sono storie che toccano il cuore delle persone per le forti emozioni che suscitano. Questa è sicuramente una di quelle che ha scosso le coscienze di molti utenti del web. Un’immagine che ritrae la maestra di una scuola mentre è intenta a riparare l’uniforme di una studentessa ha particolarmente commosso gli internauti che hanno visto la foto.

La maestra di una scuola in Kenya, Joyce Sempela Malit , lavora da oltre 34 anni con giovani ragazzi volenterosi e determinati a studiare. Conosce bene il loro mondo e sa come farsi fidare di lei. L’immagine dell’insegnante alle prese con una uniforme strappata di una sua alunna è una piccola dimostrazione di quanto Joyce riesce ad empatizare con i suoi studenti.

La piccola Shirleen Saiton Saipiri, una bambina di 8 anni, è rimasta con il grembiulino strappato dopo aver giocato durante la ricreazione. La maestra, accortasi del fatto, ha tirato fuori ago e filo dalla sua borsa e ha ricucito l’uniforme della studentessa.

L’immagine della maestra è stata condiviso in un post Facebook dove in poco tempo ha raggiunto migliaia di like e svariati commenti di apprezzamento nei confronti dell’amorevole insegnante. “Ho deciso di cucirle il vestito. Io porto sempre con me ago e filo, così ho iniziato a rammendarle il vestito”, ha raccontato Joyce ai media locali dopo che la sua foto è diventata virale sui social.

La maestra conosceva molto bene la piccola Shirleen e sapeva che la sua casa era lontana. E di certo non voleva che tornasse a casa con l’uniforme strappata. Inoltre la studentessa viveva sola con la nonna perché i suoi genitori erano nomadi quindi lavoravano sempre in posti diversi. Joyce ha agito d’istinto ed è quello che le è venuto più naturale fare.

La storia della maestra ha suscitato molta emozione in tante persone. Sono i piccoli gesti a fare la differenza nel cuore degli alunni.

Leggi anche: Sposa viaggia in autobus per arrivare in tempo al suo matrimonio

Articoli correlati