Test di logica: solo i più saggi indovineranno qual è la porta sicura in 5 secondi
Ecco un nuovo quiz intellettivo che punta a misurare la vostra abilità mentale nel trovare la soluzione in poco tempo. Si tratta di un test di logica che serve ad individuare la vostra capacità osservativa e di ragionamento. Dovrete risolvere il quiz di oggi in soli 5 secondi di tempo: se riuscirete a capire quale delle tre è l’unica porta sicura attraverso la quale poter passare siete davvere molto perspicaci.
Risolvi il test di logica in soli 5 secondi
L’enigma che vi proponiamo oggi ha a che fare con la vostra capacità mentale di capire qual è l’unica porta sicura tra quelle presenti. Infatti potrete notare dall’immagine del test che ci sono tre porte, ognuna delle quali con un animale davanti. Nella prima ci sono dei pipistrelli, nella seconda dei ragni e nella terza un cane feroce.
Qual è secondo voi la porta sicura che vi permette di poter passare tranquillamente? Ragionate velocemente perché avete a disposizione soltanto 5 secondi di tempo.
Qual è secondo voi l’unica porta sicura attraverso la quale poter passare? Con un pizzico di attenzione e di concentrazione potreste arrivare alla soluzione. Se ancora non siete riusciti ad arrivare alla risposta corretta vi diamo però un piccolo suggerimento: dovete pensare allo stile di vita degli animali presenti davanti alle porte.
Ormai i 5 secondi di tempo sono passati e se proprio non siete riusciti a risolvere il test di logica è arrivato il momenti di mostrarvi la risposta esatta. Guardate l’immagine in basso e capirete qual è.
Soluzione: ecco qual è la porta più sicura e perché
L’unica porta sicura è quella a sinistra, rappresentata dai pipistrelli. Il motivo è semplice ed è legato proprio alle abitudini di questi animali. Essendo notturni, di giorno non potremo mai incontrarli. Quindi abbiamo il passaggio libero proprio per questa ragione.
Se avete indovinato la risposta da soli ci congratuliamo con voi. La vostra perspicacia è notevole. In caso contrario non vi scoraggiate ma continuate ad esercitarvi con nuovi quiz ed enigmi mentali.
Leggi anche: Trova l’errore logico in questa immagine in meno di 11 secondi e scopri se sei un genio