Questo gruppo di donne anziane hanno deciso di sconfiggere la solitudine della vecchiaia in un modo straordinario

La vecchiaia non è un periodo facile per nessuno, in quanto spesso si finisce con il perdere la propria identità. Per fortuna non tutto il male viene per nuocere, in quanto anche le donne anziane possono trovare una seconda famiglia per sconfiggere la vecchiaia. Ecco cosa succede in Australia.

Donne anziane convivono
Maggie e le sue conviventi

Le donne anziane e le difficoltà della vita quotidiana

Diventare vecchi non è sempre facile, in quanto cambiano davvero moltissime cose. In primo luogo il fisico e il corpo cambiano, in quanto non si ha più la forza per fare quello che si faceva da giovani. La pensione è spesso misera e non sempre consente alla persona una vita dignitosa. Ecco perché ci si sente molto frequentemente un peso per la società.

Tutto questo è successo anche all’australiana Maggie Shambrook, la quale, raggiunta una certa età è stata semplicemente licenziata dalla sua azienda. Nonostante fosse stata un membro molto importante per la sua agenzia, la donna non è stata più giudicata all’altezza di quella situazione e ha quindi perso tutto.

La casa delle donne anziane
La casa delle donne anziane

Poco dopo ha perfino perso la casa nella quale ha vissuto per ben 25 anni. Del resto non aveva nessuno a supportarla in quanto è rimasta vedova quando era molto giovane e ha quindi cresciuta da sola tre figli. Proprio per questo Maggie si è disperata in quanto non sapeva come fare per sopravvivere e avere un tetto sopra alla testa.

Associazione australiana aiuta le donne anziane ad avere un futuro

Per fortuna una nota azienda australiana ha deciso di aiutare la donna. La Sharing With Friends è un’istituzione che propone un’offerta vantaggiosa a tutte le donne di una certa età. Cinque donne anziane possono acquistare una grandissima casa con un contributo di 120.000$.

Maggie e le donne anziane
Maggue Shambrook

Si tratta di abitazioni composte da 5 camere singole, salotto, due bagni, una biblioteca, degli spazi aperti e molto altro ancora. In questo caso non solo le signore avranno modo di avere un tetto sopra alla testa vivendo dignitosamente, ma potranno stringere anche nuove amicizie.

Maggie vive con altre 4 donne che sono diventate le sue migliori amiche e con le quali condivide tutte le sue giornate. Sicuramente ora non si sente più sola e ha dichiarato che per lei la solitudine è solamente un brutto ricordo.

Articoli correlati