Neonata abbandonata viene adottata dal pompiere che l’ha trovata
La ricerca di un figlio costituisce, per un gran numero di persone, uno dei più agognati desideri che si tenta di perseguire nell’arco della propria vita. Un desiderio che, per quanto risulti altamente sentito, in alcuni casi non si traduce in realtà. Ne sa qualcosa a tal proposito la coppia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un marito e di una moglie desiderosi da lunghissimo tempo di coronare il proprio sogno di diventare genitori. Un sogno inseguito per anni e che, alla fine, si è concretizzato in un modo del tutto inaspettato. L’uomo, pompiere di professione, durante un turno di lavoro si è infatti ritrovato a vivere un evento straordinario, destinato a cambiare drasticamente la vita sua e della moglie. Abbandonata in un apposito box, il pompiere ha trovato una dolce neonata avvolta in una coperta rosa. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile vicenda.
Vincent, un pompiere di origini americane, durante una puntata del programma televisivo Today ha raccontato di come un’incredibile scoperta abbia stravolto completamente la sua vita e quella della moglie Katy. Una scoperta che ha concesso a questa coppia, alla ricerca da oltre 10 anni di un figlio, di coronare il loro grande desiderio di diventare genitori. La piccola Zoey da loro adottata è amorevolmente definita “un vero e proprio dono di Dio“.
Tutto è avvenuto durante un semplice turno di lavoro. Una notte, Vincent era in caserma quando riceve una chiamata d’allarme: era stata rinvenuta una neonata abbandonata all’interno di una cosiddetta “Safe Haven Baby Box”. Si tratta di box speciali allestite appositamente per accogliere in un ambiente sicuro e riscaldato i bambini abbandonati. Esse rappresentano dunque un importante incentivo per un genitore di rilasciare in forma anonima e sicura il proprio figlio, consentendone poi l’adozione.
Vincent resta inizialmente molto sorpreso nel momento in cui trova la neonata all’interno della box. L’uomo era infatti convinto che si trattasse solo di un falso allarme.
“Aveva una bottiglia con sé ed era tranquilla e rilassata. L’ho presa e tenuta in braccio. I nostri occhi si sono incontrati e da quel preciso momento ho iniziato ad amarla.”
Portata la piccola in ospedale per sottoporla ai dovuti controlli, Vincent si è immediatamente premurato di scrivere un biglietto in cui manifestava il grande desiderio di poter adottare la neonata. L’uomo ha specificato che lui e la moglie erano regolarmente in attesa di una possibile adozione e che avevano fin lì sostenuto tutti i controlli e i corsi necessari richiesti dallo stato della Florida.
La moglie di Vincent, Katy, quando ha appreso dell’incredibile ritrovamento effettuato dal marito, si è profondamente commossa. La speranza della coppia di poter avere finalmente una figlia non viene fortunatamente disillusa. Appena due giorni dopo il ritrovamento, la piccola Zoey è amorevolmente accolta dalla sua nuova famiglia.
Vincent ha voluto condividere e rendere pubblica questa storia con l’unico intento di rassicurare la madre biologica:
“Vogliamo che tu sappia che tua figlia sarà accudita ed amata oltre ogni dire.”
Una storia sicuramente difficile che però ha avuto il suo lieto fine.