Un uomo vuole passare la cena di San Valentino con la madre, la fidanzata è furiosa con lui

A San Valentino è possibile mettere la mamma prima della fidanzata? In una festa del genere cosa può scatenarsi in una situazione simile? È la storia di un uomo, condivisa sul web, a far riflettere su questi quesiti. Un giovane uomo racconta la sua storia davvero commovente e segnata di eventi decisamente potenti emotivamente. “Il mio patrigno è deceduto all’improvviso, a novembre, e mia madre era scossa. Sentivo il desiderio di concedere un momento di tranquillità a mia madre. Ieri, in lacrime, mia madre mi ha chiamato e mi ha confidato di avere il cuore spezzato perché il marito della sua amica le aveva chiesto aiuto nella scelta di un regalo di San Valentino”.

L’uomo e la sua fidanzata stanno insieme da 3 anni e hanno già discusso della divisione del tempo con la famiglia. Un modo per non renderla invadente rispetto alla propria vita di coppia. Lui, di circa 35 anni, lei di circa 20 e la madre dell’uomo ha all’incirca 70 anni. Un triangolo che sarà instabile proprio per via di quegli eventi traumatici che il giovane racconta.

“Ha affrontato alti e bassi durante il periodo di lutto”, dice il giovane. D’altronde, la parte più difficile del dolore è la consapevolezza che qualcuno non sarà più presente per condividerne le esperienze. Ricorda l’uomo: “Ho vissuto una situazione simile a Natale quando mi sono reso conto che il mio patrigno non sarebbe stato presente per accendere le luci natalizie”. Lui e la compagna si sono occupati di sistemarle. La madre, con un tono sofferente, aveva anche chiesto se il figlio avesse potuto farle un regalo per San Valentino e portarla a cena.

Ecco che la situazione si complica. La compagna ha sentito la telefonata ed è stata subito furiosa con l’uomo. Sapere che lui possa fare un regalo alla madre e non a lei, oltre alla cena mancata, sarebbero davvero troppo. Con qualche problema economico risulta difficile fare regali a entrambe e cenare con entrambe.

Racconta l’uomo: “Ho chiesto alla mia compagna se sarebbe stata d’accordo se le avessi regalato qualcosa di piccolo e avessi portato mia madre a cena per San Valentino. La compagna si è arrabbiata moltissimo e lo ha definito un “egoista”, dicendo che era stanca che l’uomo si prendesse sempre cura della madre davanti a tutto.

La storia raccontata sul web resta un quesito per i contatti e per il pubblico internauta dell’uomo. Lui infatti chiede a tutti: “Non va bene se metto il benessere emotivo di mia madre davanti ai tradizionali cioccolatini e rose e alla solita cena con la mia ragazza? È giusto permettere anche a mia madre di godersi la gioia di San Valentino?

Articoli correlati