Donna adotta il figlio dell’ex moglie scomparsa del suo compagno

Ci sono volte in cui certe scelte di vita sembrano il frutto di precisi piani voluti ed organizzati dal destino. È di questo parere la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una donna che ha voluto, senza remora alcuna, intraprendere il percorso di adozione per diventare la madre del figlio dell’ex moglie defunta del proprio compagno. Una scelta sicuramente importante e compiuta col cuore.

donna adotta bimbo dell'ex moglie del compagno
donna adotta il figlio dell’ex moglie defunta del compagno

Christie Werts è una donna di 48 anni che nel 2018 ha iniziato una relazione con Wesley Werts, di 45 anni. Una relazione culminata poi con la celebrazione del loro matrimonio. Entrambi hanno portato in dote i rispettivi figli nati dalle loro precedenti relazioni sentimentali. Nonostante ciò, il desiderio di poter aver un altro figlio era forte per entrambi i coniugi.

In un’intervista rilasciata il 30 luglio 2023 alla rivista statunitense “Newsweek”, Christie ha dichiarato:

“Ho superato i quarant’anni e quindi sapevamo che probabilmente avremmo avuto bisogno di ricorrere a un trattamento per la fertilità, quindi ci abbiamo pensato su e ci siamo affidati al caso.”

Ed il fato, neanche a dirlo, è davvero intervenuto in loro favore. Nell’agosto del 2021, l’ex moglie di Wesley muore dopo aver dato alla luce un bambino pochi giorni dopo il parto, a causa di problematiche legate al Covid e alla sua dipendenza dalla droga. Il piccolo era nato prematuro, di sole 33 settimane. Una volta venuti a conoscenza dell’esistenza di questo bambino da parte della sorella della defunta, Christie non ha mai nutrito dubbi al riguardo: voleva adottare il piccolo.

Alla base di questa decisione due motivi precisi. In primo luogo, Christie non voleva che il bambino fosse dato in affidamento, un’esperienza che la donna aveva vissuto in prima persona all’età di 15 anni. In secondo luogo, Christie ha affermato di aver sognato più volte un bambino dagli occhi azzurri e i capelli biondi.

bimbo adottato
neonato adottato

“Per tre mesi ho continuato a fare questo sogno. A volte era un neonato, altre volte un bambino. Dio ha messo questo bambino nel mio cuore mesi prima che lo conoscessimo.”

Per facilitare il buon esito dell’adozione, la famiglia si è trasferita dall’Ohio in Texas, dove viveva il padre biologico del bambino. Il processo adottivo, differentemente dalle aspettative, è durato ben 16 mesi e si è concluso nel gennaio del 2023 con l’ufficialità dell’adozione.

Il piccolo, di nome Levi, è stato accolto ed amato immediatamente da Christie:

“Quando sono entrata e ho visto quel bimbo dai capelli biondi e dagli occhi azzurri, me ne sono subito innamorata. È stata una sensazione davvero surreale. Era mio figlio. Anche mia figlia Megan quando l’ha visto per la prima volta ha detto: ‘Ha il nostro stesso naso a patata!’

Levi, dopo alcuni problemi alle mani, cresce oggi in perfetta salute. I neo genitori hanno assicurato che è loro ferma intenzione parlare al piccolo della madre biologica non appena sarà più grande. Nonostante l’affetto incondizionato dimostrato da Christie nei confronti di questo bambino, la donna ha ricevuto non poche critiche a causa dell’articolo rilasciato al Daily Mail. Critiche per lo più legate al fatto di non aver mantenuto nel riserbo il processo adottivo di Levi.

famiglia felice col figlio adottato
famiglia accoglie con amore il bimbo adottato

Qualcuno ha infatti così commentato:

“Quindi hai adottato il figlio dell’ex moglie di tuo marito e hai avuto bisogno di farlo sapere a tutti??? Voglio dire, povero bambino, vedrà tutto questo quando crescerà e lo farà andare in depressione… Ormai si condivide tutto sui social, tienilo per te!

Opinioni di diverso avviso hanno invece espresso lodi ed elogi per l’indole gentile e materna dimostrata da questa donna nei confronti del bambino.

@cjthemom5 Our adoption is official !!! after 17 months!!! #adoption #son #loveyou #ourstory#foryou #fyp ♬ original sound – Jenna

Articoli correlati