Una damigella vince al gratta e vinci ma non condivide la vincita con gli sposi
Celebrare un matrimonio, si sa, costituisce a tutti gli effetti un impegno piuttosto articolato e complesso. Al tempo stesso, però, non ci si deve dimenticare che si tratta in fin dei conti di una festa. E, in quanto tale, essa è soprattutto volta ad onorare il sentimento d’amore tra due innamorati dinanzi ad una platea costituita da amici e parenti. Una festa che solitamente termina con il consueto scambio delle bomboniere da parte degli sposi per i propri invitati. Che siano dolcetti, caramelle o doni personalizzati, la scelta è veramente ampia e variegata e, in alcuni casi, anche piuttosto originale. Originale proprio come la scelta compiuta dai due sposi protagonisti della storia di cui stiamo per parlarvi. La coppia ha infatti omaggiato i presenti con dei gratta e vinci.
Una scelta senza dubbio originale che si è tradotta, alla fine, con un lietissimo evento. La vittoria, ovvero, da parte di una damigella d’onore di ben 5.000 sterline (pari a 5.700 euro). I festeggiamenti del matrimonio, avvenuto nell’agosto del 2023 a Cipro, sono stati infatti ad un certo punto contraddistinti dalla gioiosa euforia della fortunata damigella, di nome Sarah. Una vittoria del tutto inaspettata che ha rallegrato non solo lei e il compagno Paul ma, apparentemente, anche tutti gli altri invitati e gli sposi.
L’umore generale ha preso, tuttavia, una piega del tutto diversa il mattino seguente. Gli ospiti, riunitesi per la colazione nella villa che condividevano insieme, hanno vissuto momenti di forte imbarazzo a causa di una particolare domanda. Una domanda posta dall’altra damigella, identificata con il nominativo Feisty-Put2529 sul forum di Reddit “Am I The A**hole”.
La ragazza ha ammesso di aver chiesto a Sarah, in maniera del tutto casuale, se avesse o meno intenzione di offrire parte della vincita ottenuta con il gratta e vinci alla coppia di sposi. Una domanda che la giovane avrebbe posto semplicemente perché curiosa di sapere se i due vincitori intendessero condividere la fortuna con chi, di fatto, aveva fornito loro il biglietto vincente.
Il quesito posto apparentemente in maniera del tutto innocente non ha mancato, però, di suscitare un forte disagio ed imbarazzo generale. Sarah e Paul, infatti, hanno inizialmente fatto scena muta dinanzi alla domanda per poi ammettere che non avevano alcun intenzione di condividere la loro vincita. La risposta fornita ha alzato la tensione tra i presenti culminando, infine, con l’abbandono della damigella in lacrime dalla villa. Il compagno della ragazza non ha mancato di sottolineare che il gesto, a parer suo, di cattivo gusto compiuto dall’altra damigella non avrebbe fatto altro che aizzare i presenti contro di loro e tacciarli di egoismo.
Feisty-Put2529 ha però tenuto a precisare quanto segue:
“Mi sono scusata e ho detto che non era quello che intendevo. L’ho detto solo perché è quello che avrei fatto al loro posto.”
La storia ha dato vita ad un acceso dibattito su Reddit, un sito web di social news ed intrattenimento. La maggior parte dei pareri espressi dagli utenti in merito all’episodio ha evidenziato uno spiccato sostegno nei confronti di Sarah. In molti hanno infatti criticato Feisty-Put2529 per aver posto una domanda considerata a tutti gli effetti inopportuna, volta a parer loro soltanto a creare disarmonia e disagio.
“Dicendo ciò di fronte a tutti, le hai fatto pressione con un obbligo del tutto ingiusto.”
E voi, come la pensate in merito?