Le compra a sorpresa la casa dei sogni ma lei lo lascia pochi giorni prima del matrimonio

Ci sono storie di matrimoni finiti tragicamente o dopo pochissimo. E ci sono anche quelle storie di matrimoni mai iniziati, alcuni a pochi giorni dall’altare. Lo racconta un utente su Reddit, la celebre piattaforma social americana. “Dieci anni fa, la mia compagna (di 38 anni) mi lasciò poche settimane prima del nostro matrimonio. Cresciuti in una piccola città, eravamo amici che frequentavano la stessa scuola, ma non facevamo parte dello stesso gruppo. Mentre lei stava coi ragazzi popolari, io stavo in disparte”, racconta l’uomo sul social. Inizia così una tenera storia d’amore.

“Dopo alcuni anni dal college, tornai a casa per stare con mio padre che si ammalò. Trovai lavoro a circa 45 minuti da casa, aiutando mio padre con gli appuntamenti per la chemioterapia. Fu durante uno di questi appuntamenti che incontrai di nuovo la mia ex collega al college, in quel momento impiegata in un ospedale”. Ecco come avvenne l’incontro. “Un giorno, mentre aspettavo fuori, le chiesi di uscire”.

I due condividono molti interessi comuni, e la loro relazione sembrava procedere bene dopo mesi di frequentazione. Circa un anno dopo l’inizio della relazione, si trasferiscono insieme in una casa in affitto. Lui fa anche la proposta di matrimonio l’anno successivo, e così comincia anche la ricerca di una casa. “La mia compagna desiderava da tempo vivere nella casa dei suoi nonni sul lago vicino alla nostra città. A causa di una disputa ereditaria, la famiglia dovette venderla. Sei mesi prima del nostro matrimonio, accadde un evento fortuito: la coppia che aveva acquistato la casa decise di venderla, stanca degli inverni nevosi”.

proposta di matrimonio

A questo punto arriva la svolta di tutta questa storia. L’uomo racconta: “Utilizzai gran parte dei miei risparmi per comprarla. Intendevo prenderla come una sorpresa di matrimonio senza rivelare i miei piani a lei o alla sua famiglia”.

Un mese prima del matrimonio, la compagna e le sue amiche andarono a Miami per l’addio al nubilato. Riferisce l’uomo: “Non sono sicuro di cosa sia successo là, una parte di me non vuole davvero saperlo”. Pare che il suo ex fidanzato del liceo era presente all’addio al nubilato. Al loro ritorno, la donna confessò di aver paura del matrimonio e volle annullare tutto. “Fu un disastro. Successivamente si trasferì in Florida e alla fine sposò l’ex fidanzato del liceo”, racconta l’uomo.

“Tornai alla città per un lavoro straordinario, nel frattempo mantenendo la casa sul lago. Con l’aiuto dei miei genitori, iniziammo a ristrutturare la casa, un processo che durò alcuni anni”. Ora l’uomo vive nella casa ristrutturata, per tutto l’anno, e lavora da remoto.

“Mia cognata ha utilizzato le foto del lago per la sua cartolina di Natale. Una di queste è giunta al cugino della mia ex, il quale riconobbe la casa”, racconta l’uomo. Pochi giorni dopo, la madre e la sorella della ex fidanzata erano davanti alla porta di casa dell’uomo. Dopo i convenevoli e le risposte alle loro domande iniziali, fecero un’offerta per acquistare la casa.

“Qualche giorno dopo, ricevetti un lungo messaggio dalla mia ex, la prima conversazione in circa nove anni. Mi rimproverò per averle nascosto l’acquisto della casa per il matrimonio. Lei e la sua famiglia si lamentano sui social media, sostenendo che si tratti di una sorta di vendetta”. Una storia che ancora scotta e che forse non finirà a breve.

Articoli correlati