Bambina affetta da leucemia esaudisce il suo desiderio, “sposare” il suo fidanzatino di 10 anni (VIDEO)

Una famiglia davvero amorevole ha realizzato l’ultimo desiderio di una bambina di 10 anni, organizzando per lei e il suo fidanzatino un commovente “matrimonio”. Il tutto, solo pochi giorni prima che la bambina perdesse la sua battaglia contro la leucemia. Emma Edwards, una ragazzina da sempre vivace e allegra, ha ricevuto la diagnosi di leucemia linfoblastica acuta (LLA) nell’aprile del 2022. Un anno dopo, nel giugno del 2023, i medici hanno comunicato alla famiglia che la sua condizione si era aggravata.

Bambina affetta da leucemia

Alina e Aaron Edwards, i genitori di Emma, una coppia della Carolina del Nord, negli States, nutrivano la speranza che la figlia potesse superare la malattia. Il loro ottimismo è stato distrutto quando hanno appreso che quel male era diventato ormai troppo grande. Confrontandosi con la dura realtà e con il poco tempo rimasto alla figlia, Alina e Aaron hanno deciso di esaudire il desiderio di Emma. Il tenero sogno della bambina era quello di “sposare” il suo fidanzatino, Daniel, anche lui di 10 anni di età.

Bambina affetta da leucemia

Mentre la maggior parte dei bambini sogna un viaggio a Disneyland, Emma aveva il sogno di vivere le sue nozze e, un giorno, persino madre di tre figli. La relazione della giovanissima coppia era iniziata in modo innocente a scuola, come tante altre della stessa età. I due avevano persino simulato un finto matrimonio durante una pausa pranzo quando avevano solo 8 anni. Con il peggiorare delle sue condizioni di salute, sembrava che il sogno di Emma di celebrare un vero matrimonio non si sarebbe mai avverato. Tuttavia, per la bambina tutto è cambiato alla fine dell’estate del 2023.

Bambina affetta da leucemia

La leucemia è la forma di cancro più comune nei bambini e può manifestarsi in forma acuta, con una crescita rapida, o cronica, con una progressione graduale. La leucemia linfoblastica acuta si verifica quando il corpo produce un eccesso di un certo tipo di globuli bianchi noti come linfociti, le cellule anomale che risultano inefficaci nel proteggere l’organismo dagli agenti patogeni.

Sebbene la LLA sia diffusa tra i bambini, la maggior parte di coloro che ricevono trattamento può guarire dalla malattia. Secondo il Roswell Park Comprehensive Cancer Center, il tasso di sopravvivenza a cinque anni per i pazienti affetti da LLA è del 71,3%. La bambina di questa storia, Emma, ha comunque vissuto il suo tenero sogno. Un matrimonio speciale con il suo fidanzatino che, ne siamo sicuri, non la dimenticherà mai.

@_so_this_is_tiktok

Rest in paradise Emma Edwards 🕊️🕊️🕊️🕊️🕊️ lovestory couplegoals emotional boyfriendgirlfriend relationshipgoals young ctto foryou wholesomemoments leukemia cancersucks cancerawareness marriagelife emmaedwards

♬ original sound – So this is Tiktok – So this is Tiktok

Articoli correlati