In base all’immagine che distingui per prima scoprirai l’impressione che gli altri hanno su di te a prima vista
Col finire della stagione estiva, siamo più o meno tutti destinati a vedere ridotte le nostre possibilità di calarci in puro e sano relax. Il ripristino dei frenetici ritmi di vita quotidiani, alle prese con impegni ed incombenze di vario genere, comporterà un sicuro ed inevitabile carico di stress sia fisico che mentale.
Fortunatamente in questi ultimi anni, in concomitanza con l’avvento dei social network, abbiamo assistito ad una sempre più marcata diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale su scala mondiale. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, simpatici ed accattivanti strumenti di distrazione mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi e mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso prevede la possibilità di riferire al giocatore quale impressione susciti negli altri, a seconda della figura individuata per prima.
I test visivi, dunque, rappresentano un piacevole e sano passatempo con cui poter trascorrere il proprio tempo libero. L’ampia e variegata tipologia di offerta che li contraddistingue consente all’utente di poter scegliere la sfida a lui più congeniale. Scegliere, ad esempio, una prova di tipo logico-intuitiva che miri a stimolare le sue capacità cognitive. Rientrano in tale categoria i quiz e gli indovinelli visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze e tanto altro ancora. Vi sono poi, come nel seguente caso, test di natura prettamente psicologica che, invece, tendono ad approfondire ed indagare gli aspetti più intimi dell’animo umano.
Nel test in oggetto, come dicevamo, l’utente potrà scoprire la prima impressione scaturita negli altri a seconda della figura individuata per prima fra le tre presenti nell’immagine.
Risultati test visivo
Il cavallo: se avete individuato per prima il cavallo allora vuol dire che gli altri, appena vi incontrano, notano immediatamente il vostro intenso contatto visivo. All’inizio, la cosa può apparire scoraggiante, ma poi si comprende che grazie alla profondità del vostro contatto visivo riuscite a stabilire connessioni più accurate ed intense.
Il musicista: la prima impressione che ispirate negli altri riguarda il vostro spiccato ed incredibile senso dell’umorismo. Il vostro unico e speciale punto di vista è fonte di divertimento e sana allegria in grado di affascinare chiunque incontriate. Pur risultando affascinante, non significa però che siate tenuti ad accontentare tutti.
La testa: infine, quando incontrate nuove persone, ciò che ispirate immediatamente in loro è la vostra capacità di metterle a proprio agio. Il vostro caloroso ed accogliente sorriso incoraggia chiunque vi si avvicini a confidarsi con voi. Mostrate un vero e proprio talento nel riuscire ad ascoltare e comprendere le persone che vi circondano, ponendole in una condizione di confortevole agio.
Leggi anche: Test visivo: dimostra di avere una vista eccezionale e trova la lettera O in soli 5 secondi