Spazzino appassionato di ballo incontra una celebre insegnante mentre lavora, il selfie si trasforma in spettacolo (VIDEO)
José Mauricio, un netturbino di Rio, è diventato famoso dopo essere comparso in un video virale, suscitando reazioni anche all’interno dell’azienda in cui presta servizio. L’uomo non è solo apparso in un video ma è protagonista di una scena di ballo davvero divertente e inaspettata. L’uomo, che si diletta a praticare il ballo da sala da oltre 10 anni, si trovava al lavoro quando si è trovato al centro di una clip davvero speciale.
Quando ha riconosciuto Raissa Mattos, una celebre insegnante di ballo da sala in Brasile. José, ammirando Raissa, le ha chiesto dapprima un selfie, poi l’incontro non poteva che arrivare alla danza. Infatti, questa semplice richiesta ha dato vita a uno spettacolo affascinante di ballo per chiunque passasse per quella strada. La performance è stata registrata in un video e condivisa online, diventando rapidamente virale.
“Ho chiesto un selfie con lei perché la ammiro tantissimo. Le persone che erano con lei ci hanno chiesto di ballare un po’, e non ho potuto rifiutare”, ha raccontato José. La sua esibizione durante l’orario di lavoro è giunta all’attenzione dell’azienda in cui lavora, l’Empresa Municipal de Limpeza. Dall’azienda hanno quindi contattato Gari, che è conosciuto da molti come José, e lo hanno invitato a esibirsi nelle sfilate della Scuola di Samba Sapucaí, una scuola di ballo molto apprezzata. Il ballo, dunque, ha fatto davvero colpo.
In altre parole, l’abilità artistica di José, espressa mentre indossava la sua divisa da lavoro, ha suscitato orgoglio tra i suoi colleghi. Lui e tante altre persone hanno sicuramente sorriso di questo lieto evento capitato per caso. A dimostrazione che anche una giornata di lavoro, un comune turno per strada o in ufficio, può trasformarsi in qualcosa di speciale. Un motivo in più per prendere il proprio lavoro e i propri compiti, anche quelli meno altolocati, con buonumore e motivazione.