Assegnato il premio “studente dell’anno” in una scuola: il riconoscimento è stato assolutamente inaspettato

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane randagio adottato da un intero istituto scolastico. Il suo nome è Chori ed è una femmina meticcia, da pelo folto e marrone. Dal giorno di pioggia in cui trovò rifugio in una scuola elementare argentina, non ha più lasciato i suoi piccoli amici. Durante la festa per la fine dell’anno scolastico le è stato conferito il premio “studente dell’anno” per la sua costante devozione e attenzione per gli alunni dell’istituto.

Il momento della premiazione è diventato virale grazie ad un video pubblicato su Tik Toc in cui è evidente la felicità sia della cagnolina che dei piccoli partecipanti. Gli insegnanti hanno incentrato le loro lezioni sul rispetto di tutti gli esseri viventi e sul concetto di inclusione. Questi valori positivi devono applicarsi anche ai nostri amici a quatto zampe, in quanto meritevoli di affetto e calore come qualsiasi essere vivente.

I bambini erano felicissimi! Chori ha ricevuto un diploma per la sua buona condotta, per la cura nei confronti dei piccoli alunni, nonché per la sua estrema dolcezza e socievolezza.

La storia di Cori inizia quando si rifugia all’interno della scuola un giorno di pioggia. Vista la dolce accoglienza ricevuta decide di fermarsi ogni giorno dalle 8 alle 18, come tutti gli altri alunni, diventando parte integrante della comunità scolastica.

Chi ha un animale domestico conosce benissimo la loro dolcezza, fedeltà e il loro amore incondizionato che elargiscono in modo gratuito e senza chiedere in cambio niente altro che un po’ di affetto.

Questa storia è un ottimo esempio di come piccoli gesti di altruismo ed empatia possano trasformarsi in modelli di comportamento da seguire e mettere in pratica. Tutti i bambini protagonisti si porteranno sempre nel cuore la loro amica a quattro zampe Chori. Il rispetto che le hanno dimostrato e che lei ha ricambiato prendendosi cura di loro farà parte del loro essere.

Leggi anche: Cagnolino abbandonato nel parcheggio di un negozio di alimentari non smette di abbracciare i suoi soccorritori

Articoli correlati