A 10 anni salva la madre dall’annegamento in seguito ad un attacco di epilessia (VIDEO)
Siamo per lo più abituati a concepire come ordinario il concetto secondo il quale sono i genitori a prendersi cura dei figli e non viceversa. È loro, indubbiamente, la responsabilità di provvedere a qualsivoglia esigenza fisica e morale dei figli, volta ad assicurare il loro massimo benessere. Vi sono casi in cui, però, l’imprevedibilità degli eventi determina un necessario rovesciamento dei ruoli. Proprio come è accaduto ai protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una mamma e del figlio di appena 10 anni, ritrovatesi vittime di un pericoloso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze decisamente tragiche. Fortunatamente, l’epilogo dell’episodio è stato positivo, grazie al coraggio e alla prontezza di spirito dimostrati dal bambino. Il piccolo ha infatti evitato che la madre annegasse in seguito ad un forte attacco di epilessia. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Come raccontato nel corso del programma televisivo statunitense “Good Morning America“, il 5 agosto del 2022 un bambino di dieci anni dell’Oklahoma, Gavin Keeney, è rimbalzato agli onori della popolarità social e media grazie ad un suo eroico intervento. Il piccolo si è reso protagonista del coraggioso salvataggio effettuato in favore della mamma, che rischiava l’annegamento in seguito ad un forte attacco di epilessia.
La telecamera di sicurezza domestica in quel momento in funzione ha catturato il momento esatto in cui Gavin si è tuffato nella piscina di famiglia per salvare sua madre, Lori Keeney. La donna era stata colta da una serie di convulsioni, dovute ad una grave forma di epilessia di cui è affetta. Nel video, si vede il bambino tuffarsi prontamente in piscina e raggiungere velocemente sua madre. Gavin si preoccupa subito di mantenerle la testa fuori dall’acqua e di portarla in prossimità della scaletta. Dopo qualche istante, si vede il padre raggiungerlo ed aiutarlo a tirare la donna fuori dalla piscina.
Lory ha in seguito commentato l’accaduto confermando di soffrire spesso di attacchi di epilessia. Il figlio è solito prestarle soccorso, ma questa è stata la prima volta che la donna ha potuto vedere Gavin prendersi cura di lei durante un attacco.
“Qualcosa di davvero sorprendente da vedere. Solitamente, non riesco a vedere mio figlio prestarmi soccorso durante un attacco. Questa è la prima volta che riesco a vederlo grazie alle telecamere di sicurezza. Sono così orgogliosa di lui, ma è stato anche difficile guardarlo.“
Il coraggioso e decisivo intervento di Gavin è stata motivo di elogio da parte del dipartimento di polizia della contea. Lo hanno infatti nominato membro onorario dei vigili del fuoco volontari di Enos/Cardinal Cove. Gavin ha ricevuto inoltre anche una targa come premio per la rapidità e prontezza dimostrate. In realtà, si tratta del secondo distintivo ricevuto dal bambino in quanto anche l’anno precedente Gavin era intervenuto ad aiutare la madre che stava soffocando con un boccone di cibo.
Complimenti davvero a questo piccolo, grande eroe.