“Abbiamo una sola camera da letto”, le frustrazioni di una madre per gli affitti insostenibili
È un’epoca di frustrazione per molti giovani, specie se genitori. Sarah, una madre in quel di New York, ha espresso le sue frustrazioni riguardo alla situazione degli alloggi su TikTok. Anche se lei e suo marito hanno lavori a tempo pieno rispettivamente come infermiera e terapista occupazionale, trovano ancora difficile permettersi un appartamento. Nonostante un reddito dignitoso, trovare un’alloggio decente resta un problema.
Le preoccupazioni di Sarah riguardo alla disponibilità di alloggi riflettono quelle di molti altri americani, considerando anche che gli istituti finanziari stanno acquistando proprietà residenziali per convertirle in unità in affitto. Tale tendenza sta aumentando i prezzi delle case nelle zone frequentate, rendendo più difficile per le famiglie permettersi un alloggio.
In un suo video su TikTok, Sarah parla della sua frustrazione mentre tiene in braccio il suo bambino. Al momento, infatti, la famiglia vive in un appartamento con una sola camera da letto con un affitto mensile di $ 3.850.
Sarah continua a condividere la sua frustrazione per il costo elevato della vita a Long Island, senza contare anche le spese per le utenze, tra cui appunto il gas, l’elettricità e la gestione dei rifiuti. Questa madre desidera una stanza per suo figlio, magari anche uno spazio per i giocattoli. Nonostante il loro impiego e la loro istruzione, Sarah e suo marito hanno realizzato che restare nella zona attuale, vicino alla famiglia, è insostenibile.
Il mercato immobiliare di New York rende quasi impossibile per loro permettersi una casa nonostante il loro reddito. Questa madre che condivide le sue incertezze e le sue paure su TikTok desidera una migliore qualità della vita. Molto più che il solo sforzo di estinguere un mutuo.
Il dilemma se trasferirsi del tutto riflette la lotta affrontata da molte famiglie a causa dei mercati immobiliari a prezzi elevatissimi negli Stati Uniti. Sarah evidenzia il difficile scenario che devono affrontare nel processo di acquisto di una casa. Per avere una casa che offra uno spazio di vita migliore per la propria famiglia, si dovrebbe correre il rischio di acquistarne una senza un’ispezione approfondita (ispezione che aumenta inevitabilmente il prezzo).
Anche questa madre se riconosce che la sua situazione potrebbe non essere la peggiore, sa che molti altri stanno lottando anche per arrivare a fine mese. Sarah, come afferma nel video, rimane determinata a trovare una soluzione, ad ogni costo, anche se ciò significherà allontanarsi dalla famiglia.