Adottata 25 anni fa: una giovane donna ha regalato una casa alla madre adottiva come segno di profonda gratitudine

Ci sono azioni così altruiste e emotivamente intense da condizionare in maniera indelebile la vita di una persona. Si pensi, ad esempio, all’adozione di un bambino abbandonato. Come, attraverso questo gesto, si possa rivoluzionare la sua esistenza, partita in netta salita e dirottarla verso una vita di amore e gratitudine. Proprio come è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una giovane donna che, abbandonata in tenerissima età, una volta cresciuta ha voluto esprimere il suo sentimento di profonda riconoscenza verso colei che le ha concesso il dono di chiamarla mamma. Un ringraziamento nato dal profondo del cuore e che si è tradotto con un eclatante gesto: il regalo di una casa. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolcissima storia.

La vicenda si è svolta in Cina e più precisamente a Anqing, 25 anni fa. Una bambina, abbandonata dai suoi genitori presso una discarica, sembrava destinata ad andare incontro ad un tragico destino. Destino che, fortunatamente, ha posto sul suo cammino una donna speciale: Hu, all’epoca 49enne. Un incontro fatidico al quale la donna ha risposto con tutto l’amore possibile: senza pensarci due volte o consultarsi col marito, Hu non ha voltato le spalle a quell’anima innocente, decidendo di prendersene cura e renderla parte integrante della sua famiglia.

Hu e il marito non avevano figli, quindi l’arrivo della piccola fu considerato un vero e proprio dono del fato. Un arrivo che, per quanto amato ed apprezzato, non poté non scontrarsi con le difficoltà di natura economica di cui quella coppia purtroppo pativa. La famiglia viveva in una piccola capanna in pessime condizioni e tentava di nutrire la bambina al meglio delle sue possibilità, con porridge di riso.

Le loro condizioni subirono un netto peggioramento verso i 4 anni della bambina. Il padre purtroppo morì, lasciando le due donne in difficoltà finanziarie ancora maggiori. Ciò nonostante, grazie al suo grande impegno e agli immensi sacrifici compiuti, Hu è riuscita a crescere la figlia, senza mai farle mancare nulla. Sacrifici che la figlia, divenuta una giovane donna, non ha mai dimenticato e che anzi ha voluto omaggiare attraverso un dono offerto di puro cuore: una casa.

Hu aveva sempre coltivato il sogno di poter abitare in casa confortevole. Ed ora, all’età di 74 anni, grazie alla figlia ha potuto vedere realizzato questo suo grande desiderio.

“Quando ero bambina, mia madre si prendeva molta cura di me. Ora è il momento di prendersi cura di lei. Questo è il mio dovere di figlia.”

Articoli correlati