“Ai miei studenti non ho mai detto nulla”: Professoressa vive in tenda per 2 anni perché non può permettersi un affitto

Non sempre condurre una vita spensierata è alla portata di tutti e molto spesso nemmeno lavorare fornisce all’uomo tutto quello di cui questo ha bisogno. Ecco la storia di Aimeé Le, una professoressa straniera che ha vissuto per 2 anni in una tenda.

Giovane professoressa parte per Londra ma vive in tenda
Aimeé Le

Aimeé Le parte per Londra: la storia della giovane professoressa

La nostra storia gira attorno alle vicende della giovane professoressa Aimeé Le, una donna di origini orientali che ha deciso di dedicare la sua vita all’insegnamento. Quando era molto giovane la ragazza ha deciso di partire per gli Stati Uniti, dove per l’appunto ha studiato per anni fino a conseguire la tanto desiderata laurea.

Professoressa fa dottorato di ricerca a Londra
Laurea

Aimeé ha poi avuto la possibilità di dedicarsi ad un dottorato di ricerca che però avrebbe dovuto seguire a Londra. Ha quindi preparato i bagagli e ha deciso di buttarsi in questa avventura, consapevole di quanto impegnativo sarebbe stato questo nuovo scorcio di vita.

La donna non solo avrebbe dovuto studiare per portare a termine il suo percorso di studi ma avrebbe dovuto cercare un lavoro per pagare le spese e mantenersi. Ha quindi cominciato a lavorare in un supermercato e perfino ad impartire delle lezioni private in modo da avere qualche entrata extra con le quali mantenersi.

Le difficoltà di Aimeé Le raccontate a The Guardian

Professoressa dorme in tenda per due anni
La tenda della professoressa

Ora sono passati molti anni da quei giorni difficili e impegnativi ma Aimeè non dimentica tutto quello che provato e che le ha permesso di diventare quella che è ora. La donna ha infatti deciso di raccontare la sua storia al quotidiano The Guardian, il quale ha voluto focalizzarsi sul precariato del Regno Unito e sul costo della vita.

La donna ha quindi ammesso di non aver mai raccontato nulla ai suoi studenti, ma di aver vissuto momenti davvero molto bui e impegnativi. Aimeé ha raccontato che per 2 anni non ha mai potuto permettersi un affitto e quindi ha dormito in una tenda anche quando nevicava e le temperature scendevano sotto lo 0.

Giovane professoressa parte per Londra
Professoressa

Tutte le difficoltà non le hanno mai impedito di realizzarsi e a oggi è una donna felice e soprattutto fiera dei traguardi che ha saputo raggiungere in completa autonomia e senza dover chiedere l’aiuto di nessuno.

Articoli correlati