Apre un salone di bellezza nel suo domicilio in modo da restare al fianco delle figlie

Molte madri si impegnano con insistenza nel crescere figlie e figli e si sforzano con tutto il cuore per assicurarsi di dare loro il meglio. È complicato conciliare il proprio impiego con l’impegno per la famiglia e numerose donne vivono l’angoscia di dover affidare i propri figli all’assistenza di altre persone mentre lasciano la casa.

signorina Yeni Noemi e le figlie

Si tratta di un problema che, però, coinvolge entrambi i genitori, tranne nel caso di genitori single. Ma nella maggior parte dei casi si tratta di donne che devono dividersi in due per lavorare e occuparsi dei figli, dato che molti uomini non ci sono affatto per questo tipo di importantissima attività. Per questo motivo, nel mondo, sono ancora tantissime le donne che trovano con meno facilità lavoro e, quindi, contribuiscono meno alla stabilità economica familiare. Il problema, globale, è conosciuto anche come gender pay gap e, solitamente, si contrasta migliorando l’accesso al mondo del lavoro delle donne e incentivando la presenza degli uomini nella cura dei figli e figlie.

Andando alla storia di cui ci occuperemo oggi, parliamo della signorina Yeni Noemi, originaria del Messico. Questa madre ha affrontato una difficile situazione fino a quando ha avuto l’illuminazione. Ha deciso di aprire un salone di bellezza a domicilio, in modo da poter lavorare a stretto contatto con le sue figlie.

Il salone, noto come “Principessa dell’Arte delle Unghie”, offre una vasta gamma di servizi di manicure e pedicure. La donna ha utilizzato Facebook come mezzo di promozione, attirando rapidamente l’interesse di clienti desiderosi di sostenere la sua intraprendente attività.

signorina Yeni Noemi e le figlie

Oltre al supporto ricevuto dagli utenti dei social media, Yeni ha ottenuto il sostegno di alcune aziende di cosmetici, come Medusa Nails México, che le hanno fornito alcuni prodotti da utilizzare nel suo lavoro. Proprio in solidarietà della causa ma anche di un’intera categoria, quella delle mamme lavoratrici.

Questa mamma è estremamente felice di aver avviato la propria attività grazie al sostegno ricevuto. Adesso è ancora più contenta di poter restare al fianco delle sue figlie. Un finale senza dubbio felice che le consentirà di continuare a stare al fianco della sua amata famiglia.

Articoli correlati