Apre un salone per la manicure a casa così si può occupare anche delle figlie
Diventare genitori è un momento davvero unico, carico di molte emozioni. Perché proprio in quel momento, arriva la consapevolezza, di essere responsabili per un’altra persona. A prescindere dall’età, un figlio resterà sempre tale. Ovviamente un bambino piccolo, necessita di molte più attenzioni, ed uno dei primi ostacoli che si incontra è la gestione dei bambini e del lavoro. In molte situazioni uno dei due genitori deve stare in casa per occuparsi del bambino, ma questa madre non vuole abbandonare il lavoro dunque decide di aprire un salone per manicure in casa.
Questa giovane mamma Yeni Noemi, che vive con le sue bambine a Merìda, Yucatàn in Messico, è single e deve prendersi cura da sola delle piccole. Le possibilità economiche non sono ottimali, e trovare un lavoro compatibili con gli “orari da mamma” sembra quasi impossibile. Yeni non può permettere una baby sitter quindi deve trovare una soluzione da sola. Avendo esperienza nel campo delle unghie, decide di aprire un salone per manicure a casa, così da poter unire le necessità di mamma con quelle lavorative.
Crea una pagina per il suo salone e la condivide su diversi social. Nel post si vedono 3 foto, dove appaiono anche le bambine, e si vede tutta l’attrezzatura necessaria per il lavoro. Il locale è spoglio, ma se gli affari andranno bene potrà abbellirlo e sistemarlo a suo gusto.
Rapidamente riceve molti commenti e molte proposte. Infatti molti utenti hanno offerto un aiuta a questa mamma single imprenditrice. Chi donando prodotti per unghie, chi decori o accessori, in generale il mondo del web ha apprezzato il coraggio di questa mamma.
Non tutti hanno le stesse opportunità, soprattutto a livello economico, ma quando c’è la voglia di migliorare o cambiare una situazione, tutto sembra più semplice. Questa giovane mamma, che per poter lavorare e badare alle figlie, apre uno studio di manicure in casa, merita davvero tutti i complimenti ricevuti.
Leggi anche: Donna denuncia un centro estetico dopo un microblading alle sopracciglia finito male