Aspetta un figlio all’età di 62 anni, l’incredibile storia della gravidanza dopo la menopausa
Sono circolate storie di gravidanze sorprendenti, ma questa potrebbe essere quella più eccezionale. Sembra che il concepimento di un bambino non sia totalmente incompatibile neanche durante la menopausa. Jenny, una madre americana con due figli adulti, ha sconvolto tutti annunciando sui suoi profili social di essere incinta del suo terzo figlio a 62 anni.
Dopo aver smesso di avere il ciclo mestruale nel 2005, la donna pensava che la gravidanza fosse ormai impossibile, soprattutto perché suo marito aveva appena fatto una vasectomia. Tuttavia, in qualche modo straordinario, è accaduto l’imprevedibile e la coppia è riuscita a concepire un bambino miracoloso sedici anni dopo. Il piccolo è nato lo scorso novembre e la coppia ha accolto il loro terzo figlio con estrema gioia e entusiasmo.
Come segno di protesta contro i pregiudizi e le differenze di opinione tra uomini e donne riguardo alle gravidanze tardive, Jenny ha deciso di condividere la sua esperienza sui social media. La donna ha spiegato di essere stata spesso criticata per essere “troppo vecchia” per desiderare un altro figlio, mentre suo marito veniva elogiato.
“Dopo aver rivelato la mia età di donna incinta di 62 anni, è sorprendente che nessuno si sia preso la briga di chiedere l’età di mio marito. Beh, ha 72 anni, altre domande?”. Fortunatamente, ci sono stati commenti più favorevoli da parte di innumerevoli donne che hanno condiviso le proprie esperienze di madri anziane.
“Sono incinta di due gemelli a 42 anni e ho già avuto il mio quinto figlio a 40. Il mio corpo dice cosa può fare. Non presto attenzione a nient’altro. Non c’è niente di sbagliato nell’essere una madre anziana. Sono davvero felice per te”, commenta un’utente. Noi speriamo che qualunque sia l’età si porti avanti una vita sana e con tanta felicità. Ci dispiace per coloro che l’hanno duramente criticata perché “troppo vecchia”.