Autista aiuta ogni giorno l’anziana ad attraversare verso casa, “mi fa pensare a mia madre”
Un video registrato nel quartiere di Aracapé, alle periferie di Fortaleza, cittadina brasiliana, ha emozionato molti utenti e i concittadini. La clip effettuata da Rennan Andrade mostra una scena davvero dolce che si ripete ogni notte. Un conducente di autobus scende dal mezzo e assiste un passeggero nell’attraversamento di una strada molto trafficata. L’autista accompagna la signora anziana sulla sua strada verso casa. Il tragitto dal mezzo pubblico al marciapiedi di casa è quindi sicuro e garantito dall’uomo.
Rennan, filmando la scena, si è sentito colpito da questa situazione poiché l’ha osservata ogni giorno mentre attendeva sua moglie all’autobus. Afferma che la donna anziana ha delle difficoltà motorie e vive dall’altra parte della fermata degli autobus. Quando non riesce a trovare il suo amico autista, aspetta che qualcuno l’aiuti ad attraversare. Ogni giorno, ogni volta è così.
“È davvero una cosa meravigliosa, la generosità è davvero contagiosa, non è vero? Conosciamo tutti quanti le difficoltà che gli anziani e le donne incinte affrontano con i trasporti. Chi ha una madre come me, che è una signora abbastanza grande di età, vorrebbe che gli autisti trattassero i nostri anziani con più rispetto, proprio come fa questo signore”, ha dichiarato Rennan. L’uomo, inoltre, ha anche lavorato come autista di autobus e conosce le sfide di questa professione. Ed è proprio per questo motivo che è rimasto colpito dall’atteggiamento del suo collega.
Il conducente che è diventato virale sul web grazie a questa buona azione è Lúcio Fábio Feijó, 47 anni, e lavora nel settore dei trasporti pubblici da otto anni. La signora anziana, la quale lui affettuosamente chiama “zia”, aspetta ogni giorno l’autobus guidato da Lúcio. Quando la zia chiede all’autista come possa ringraziarlo per il suo aiuto, lui risponde: “Basta pregare per me quando sarà in chiesa.”
L’autista spiega anche le sue motivazioni: “Faccio questo perché mia madre mi ha detto: ‘Prendo l’autobus, ma l’autista parte troppo velocemente a volte, senza nessun rispetto per gli anziani’. Ogni volta che vedo una persona anziana, penso alla mia cara madre”, ha rivelato Lúcio.