Aveva solo 15 anni quando affidò il figlio in adozione: dopo anni, la madre riesce ad incontrarlo

Diventare genitori, mettere al mondo un figlio, badare al suo benessere psico-fisico rappresenta senza ombra di dubbio uno dei stravolgimenti più emotivamente intensi che possano caratterizzare la vita di qualcuno. A maggior ragione, quando questo qualcuno non ha ancora raggiunto la piena maturità. Ne sa qualcosa la giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazzina di appena 15 anni che, rimasta incinta, ha deciso di non interrompere la sua gravidanza ma di dare in adozione il suo piccolo. Il desiderio era quello di assicurargli la possibilità di crescere in una famiglia capace di offrirgli il meglio e di soddisfare a pieno ogni genere di sua esigenza.

incontro madre e figlio

Stacey Faix, una ragazza statunitense, 35 anni fa ha preso una delle decisioni più importanti e complesse della sua vita: allontanarsi da suo figlio per il suo stesso bene ed assicurargli un futuro roseo. Una prassi non inusuale a cui molte giovani ricorrono nella speranza di poter far crescere i propri figli in un ambiente familiare idoneo, equilibrato e sano.

Pur compiendo questa difficile scelta, Stacey non ha mai abbandonato la speranza di poterlo un giorno riabbracciare. Diventata adulta, infatti, la donna ha fatto di tutto per riuscire a trovarlo, senza però alcun risultato.

madre abbraccia figlio

Anche il figlio, Stephen, una volta cresciuto, ha tentato per molto tempo di riuscire a trovare la madre naturale. Grande è sempre stato il suo desiderio di poterla conoscere. Purtroppo, a causa di un’alluvione, molti documenti relativi alle pratiche di adozione erano andati distrutti.

Soltanto con l’entrata in vigore di una nuova legge sulla privacy, Stephen è riuscito a risalire all’identità della madre. Lui, un veterano dell’esercito, ha scoperto infatti che la donna era iscritta come lui ad un gruppo di sostenitori dell’esercito. Una volta riuscito a trovarla, l’uomo ha deciso di prepararle una dolce sorpresa: farle recapitare un biglietto ad una maratona a cui la madre avrebbe partecipato.

biglietto

Queste le parole contenute nel suo messaggio:

Sono trascorsi 13.075 giorni dall’ultima volta che mi hai visto, non voglio farti aspettare un minuto di più.”

abbraccio commosso

Parole che, una volta lette, hanno commosso intensamente la donna. Esse sono state poi subito accompagnate dal forte ed amorevole abbraccio del figlio.

Un incontro denso di amore ed emozione che ha finalmente ricondotto un figlio fra le braccia della madre.

insieme

Articoli correlati