Avvolgendo i piedi in un foglio di alluminio si possono ottenere enormi benefici

Al giorno d’oggi, su internet, è possibile trovare qualunque cosa, basta saper cercare. Ma non tutte le notizie trovate online sono vere, e soprattutto molti consigli potrebbero non essere salutari. Dunque, le informazioni vanno valutate con attenzione. Sicuramente, i trucchi e consigli più funzionali, sono i classici “rimedi della nonna”, ossia tutti quei segreti tramandati da generazione in generazione. Soprattutto sul fai da te, i rimedi vecchio stile, sono forse i migliori. Infatti i nostri nonni non avevano molto, e quindi si arrangiavano con ciò che si trovava con più facilità in casa o in negozio, di sicuro non potevano accedere ad Amazon. Oggi, vi sveliamo un piccolo trucco, infatti, avvolgendo i piedi in un foglio di alluminio, si possono ottenere enormi benefici.

foglio di alluminio cibo

L’alluminio in fogli, immesso nel commercio nel XX secolo, a sostituzione dei foglio di carta stagnola derivati appunto dallo stagno, viene comunemente usato in cucina. Tutti noi la utilizziamo per la conservazione degli alimenti, caldi o freddi. Oppure per vari tipi di cottura, ma in molti ignorano le altre proprietà di questo oggetto.

Infatti, sempre in cucina, si può utilizzare per affilare nuovamente le lame delle forbici. Basterà semplicemente tagliare qualche foglio di alluminio con le forbici non molto affilate, e al termine del processo, torneranno a tagliare alla perfezione. Ma, scopriamo insieme molti altri pregi di questo elemento indispensabile nelle nostre cucine.

foglio di alluminio dolori articolari

Se, soffrite di dolori articolari, potreste bendare l’articolazione colpita in modo sufficientemente stretto, con un figlio di alluminio. Tenerlo in sede tutta la notte, per sette notti consecutive. Al termine del trattamento, si noteranno ottimi miglioramenti sui nostri dolori. Se, invece, avete contratto un brutto raffreddore, potrete sempre usare un foglio di alluminio come rimedio. Fasciare i piedi e le mani con dei fogli di alluminio, e dopo un’ora rimuovere i bendaggi. Ripetere il procedimento per qualche giorno, per poter dire addio ai fastidiosi malanni invernali.

foglio di alluminio per raffreddore

Se avvertiamo gli occhi stanchi e pensati, potremmo utilizzare delle piccole strisce di fogli di alluminio congelate, da porre nella zona, per ottenere un sollievo immediato.

L’alluminio è un materiale isolante, dunque fasciare un arto consente di mantenere il colore corporeo e non far passare il freddo. Ovviamente tutti questi consigli sono da prendersi in considerazione solo dopo un consulto medico o specialistico.

Leggi anche: Bambino desidera una cucina giocattolo: “Non voglio essere una ragazza, ma solo uno chef!”

Articoli correlati