Bambina di 5 anni vende biscotti e cioccolata per raccogliere i soldi necessari a pagare la mensa scolastica dei compagni in difficoltà
Un gesto degno di nota quello di una piccola bambina di appena 5 anni che ha colto in pieno il significato di altruismo e generosità nei confronti del prossimo. Si chiama Katelynn Hardee e frequenta una scuola dove è prevista la mensa a pranzo. Non tutti i compagni però possono permettersi di pagarla e lei ha voluto dare il suo contributo per andare incontro ai bambini più bisognosi. Lo ha fatto allestendo un piccolo banchetto davanti casa con lo scopo di vendere biscotti e cioccolata. La notizia della bambina è diventata virale e ha fatto il giro del web.
La piccola Katelynn aveva coinvolto la mamma durante il fine settimana per la preparazione dei biscotti necessari alla vendita. La donna, incuriosita dalla richiesta della figlia, le aveva chiesto il motivo di questa sua attività improvvisata e la bambina non ha avuto dubbi: voleva raccogliere dei soldi per pagare la mensa scolastica ai compagni che non potevano permettersela.
Il nobile gesto della bambina non è passato inosservato e la scuola stessa le ha dedicato un post su Facebook elogiando il suo grande cuore. La Breeze Hill Elementary School PTA ha sostenuto e appoggiato l’azione di Katelynn apprezzando pubblicamente ciò che ha fatto.
Dalla vendita di biscotti e cioccolata Katelynn ha guadagnato 48 dollari. Tutti i soldi raccolti li avrebbe quindi investiti per pagare la mensa scolastica degli studenti che non avevano il denaro necessario per permettersi il pranzo.
Il gesto della bambina di 5 anni ha particolarmente colpito gli utenti del web. Katelynn infatti ha ricevuto diversi commenti di apprezzamento per quello che ha fatto. “Ammiro questa bambina per tanti motivi! Ha sentito che il loro era un bisogno, ha elaborato un piano e lo ha eseguito con un cuore generoso. Molti potrebbero prendere lezione da lei” – scrive ad esempio una persona.
Leggi anche: 12enne insegna ai bimbi e agli adulti poveri nella sua scuola speciale