Bambina ha deciso di festeggiare il suo compleanno portando una torta a scuola, ma nessuno ha voluto mangiarla
La storia di oggi è in parte triste, in quanto vede come protagonista una dolce bambina che aveva deciso di festeggiare il suo compleanno portando una torta a scuola. A quanto pare però i suoi amici non hanno apprezzato questo gesto, tanto che la piccola è tornata a casa con la torta intera. Ecco la lezione che sua madre ha voluto dare al mondo.
Bimba porta una torta a scuola ma viene umiliata dai compagni
Una madre, Marcya Santos, ha deciso di comprare una torta confezionata da dare alla figlia affinché questa potesse portarla a scuola con i suoi amici per festeggiare il suo compleanno. Del resto è una tradizione che fa sentire i bimbi molto importanti in quanto, almeno per un giorno, si sentono al centro della scena.
Qualcosa è però andato storto in quanto la bambina, alla fine della giornata scolastica, ha fatto ritorno a casa con la torta intera: nessuno l’aveva nemmeno assaggiata, solamente la bimba ne aveva presa una fetta. Proprio per questo era molto triste. La mamma allora ha consolato la figlia, ma ha comunque deciso di dire la sua al mondo.
Mamma scrive sui social in difesa della figlia
Nonostante la madre abbia fatto di tutto per apparire forte agli occhi della figlia, ha ingoiato il rospo e accusato la tristezza in un secondo momento. Si è fatta forza per lei, ma poi ha deciso di non voler dire la sua e quale miglior metodo, se non ricorrere ai social?
La donna ha quindi scritto un lungo post su Facebook, dichiarando come non sempre la vita si dimostri riconoscente nonostante il nostro impegno nelle cose. “Anche quando pensiamo di fare del nostro meglio, troviamo qualcuno che sarà pronto a screditare il nostro lavoro. È quindi importante trovare sempre il lato positivo delle cose”
La bambina ha quindi chiesto alla madre quale fosse questo lato positivo e lei ha risposto: “Abbiamo molta torta da mangiare in famiglia e magari ci aggiungiamo anche un buon caffè”. Nel giro di pochi secondo la bimba è tornata ad essere felice. L’innocenza dei bambini è l’unica via di salvezza alle volte.