Bambina nasce con un segno scuro sul volto: la madre si impegna ogni giorno a rafforzare la sua autostima
In una società sempre più segnata dall’importanza riservata all’aspetto fisico e alla cura dell’estetica, l’appartenenza a precisi e stereotipati canoni di bellezza sembra farla da padrone. E questo a discapito di una maggiore propensione all’esaltazione personale ed individuale di sé. L’omologazione diffusa, infatti, tende a porre sotto accusa qualsiasi particolarità, qualsiasi divergenza che possa far spiccare un individuo rispetto alla massa. Ne sa qualcosa, a tal proposito, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una madre che è quotidianamente impegnata nel rafforzare l’autostima della sua piccola bambina che presenta sin dalla nascita un segno scuro sul volto. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Nicole Hall è la madre della piccola Winry, una bambina affetta da un “nevo melanocitico congenito” (CMN). Si tratta di un raro segno di pigmentazione scura presente su una buona parte del suo volto. Appena dopo la sua nascita, Nicole e il marito, Shannon Owen Hall, pensavano che quello di Winry fosse solo un livido scuro. Ma così non era. Una volta scoperto che si trattava della CMN, la prima preoccupazione dei genitori è stata la necessità di iniziare, sin da subito, a rafforzare l’autostima della figlia. Una preoccupazione derivante dalla non remota possibilità che Winry potesse essere in futuro vittima di bullismo e prese in giro.
Queste le parole della madre di Nicole, affidate ad un post su Instagram:
“Voglio che Winry sappia che la presenza di questo segno scuro sul viso non la definisce. Anche se la rende unica, ed è la ragione di questa attenzione extra, so che non sarà questo a renderla davvero speciale. Sono così entusiasta di vederla crescere e scoprire come si evolveranno la sua mente, il suo senso dell’umorismo, il suo coraggio, la sua gentilezza. Tutto molto decisamente più importante rispetto ad una macchia sul viso.”
I genitori hanno definito la loro piccola Winry un vero e proprio “raggio di sole” che con la sua incredibile allegria riesce ad illuminare chiunque le sia vicino.
La coppia di genitori si dimostra, ovviamente, sempre attenta e scrupolosa nel trattare la macchia di Winry. L’applicazione di apposite creme solari e l’utilizzo di cappelli sono altamente consigliati, al fine di evitare il peggioramento delle condizioni di salute della bambina.
La piccola è costantemente stimolata dai genitori a credere in se stessa e nelle sue meravigliose caratteristiche personali. Nicole, inoltre, è costantemente impegnata nel focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su questa rara condizione genetica, attraverso un uso mirato del web.