Bambino scoppia in lacrime quando ascolta per la prima volta la voce dei genitori grazie agli apparecchi acustici (VIDEO)

Nella vita di un genitore non esistono priorità più importanti della salute e del benessere del proprio figlio. Dal momento stesso del suo concepimento e per tutta la sua esistenza, il principale impegno, desiderio, augurio a cui una mamma ed un papà possano davvero aspirare non è altro che la felicità della propria creatura. Una speranza che, purtroppo, risulta molto spesso disattesa già nei primissimi istanti della vita di alcuni sfortunati bambini. Non sono poche infatti le patologie, le disfunzioni o le problematiche di diversa natura che possono riguardare la salute dei più piccoli. Ne sa qualcosa, a tal proposito, il dolce protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La commuovente storia di un bambino che è stato costretto, sin dal momento stesso della sua nascita, a scontrarsi duramente con la vita.

bambino ascolta per la prima volta la voce dei genitori

Un prezzo decisamente molto alto da pagare per un essere così piccino, che però, per fortuna, alla fine ha potuto godere di una meritata ricompensa. Evan, questo il nome del nostro piccolo amico, è un bambino nato prematuro, di appena 750 grammi che ha corso seriamente il pericolo di trovarsi faccia a faccia con la morte.

I suoi primi anni di vita sono stati tremendamente difficili, contraddistinti da una lunga e dolorosa serie di interventi e procedure mediche assolutamente necessarie. Trasfusioni di sangue, continui ricoveri ospedalieri a causa di alcune procedure, polmoniti. Quando un suo rientro a casa diventava possibile, esso doveva avvenire attraverso l’ausilio dell’ossigeno, un supporto indispensabile per consentirgli di respirare. Col trascorrere del tempo ed in seguito a diversi interventi medici, però, il piccolo Evan è riuscito finalmente a respirare in maniera del tutto autonoma.

bambino riesce a sentire la voce dei genitori

Tra le tante problematiche con cui il bambino ha dovuto fare i conti, vi era anche quella inerente ad una parziale sordità. Fortunatamente, anche questa patologia ha goduto di un esito positivo, opportunatamente registrato dalla mamma del piccolo. Daniela Flores ha infatti voluto condividere tramite un video pubblicato sul suo canale TikTok l’emozionante momento il cui il suo dolce Evan è riuscito ad ascoltare la voce dei genitori.

Un momento carico di una dolcissima intensità emotiva, culminato con la toccante reazione del bambino scatenata dalla voce melodiosa della sua mamma e del suo papà. Dopo l’iniziale e comprensibile sconcerto, si vede infatti Evan sorridere gioioso per poi scoppiare, subito dopo, in un pianto emozionante.

Un video che, inevitabilmente, ha commosso profondamente un gran numero di utenti, felici per la gioia ritrovata di questo piccolo, coraggioso guerriero.

@danielaflores.c

la mejor alegría de mi vida 💛 ustedes pónganle título a este video

♬ life im over you Zevia – zevia

Articoli correlati