Bambino sopravvive a un attacco massiccio di api grazie alla “tecnica di Vegeta”
Andrew Kunz, undicenne, soffre di una grave allergia alle punture di insetti ed è stato vittima di oltre quattrocento api “killer”, mettendo così a rischio la sua vita in modo serio. Nonostante ciò, il giovane afferma di aver utilizzato un metodo ispirato a Vegeta, il personaggio del celeberrimo anime e manga Dragon Ball, per riuscire a sopravvivere.
Andrew risiede a Phoenix, nello stato dell’Arizona. Insieme a un amico, si trovava a sparare con un fucile ad un’automobile abbandonata. Purtroppo, si è scoperto successivamente che l’area era popolata da un alveare di api africane. Agitate e in preda alla rabbia, questi insetti hanno attaccato i due ragazzi. L’amico di nove anni è stato fortunato ed è riuscito a fuggire, avvertendo immediatamente la nonna di Andrew, Petrea. Poco dopo, il giovane Andrew ha trovato il modo di contattare telefonicamente sua nonna, implorandola in preda al panico: “Per favore, aiuto! Queste api stanno cercando di uccidermi!”
Andrew era in grave pericolo perché, dopo aver subito più di 90 punture di formica all’asilo, si è scoperto che era allergico alle punture di insetti. La squadra di soccorso è stata chiamata ed è poco dopo riuscita ad aiutare il bambino. Justin Baughman e Jacob Carpenter, vigili del fuoco, hanno trovato i bambini e nel tentativo di salvarli hanno subito rispettivamente 100 e 30 punture. Justin si considera oggi un eroe perché ha rischiato la propria vita, avendo anch’egli l’allergia alle punture di api.
“Gli ho afferrato il braccio e insieme abbiamo iniziato a fuggire. Gli ho detto: ‘Dobbiamo uscire da qui, qui nessuno può aiutarci.’ Poi sono arrivati i vigili del fuoco, indossando indumenti speciali, che hanno iniziato a scacciare le api e hanno immediatamente portato Andrew in ambulanza.
Andrew ha detto in un’intervista televisiva di aver usato una tecnica del personaggio Vegeta per sopravvivere. Avrebbe usato uno di quegli urli di battaglia che si sentono nella serie giapponese. Andrew racconta che non è stato in grado di trovare un luogo sicuro dove rifugiarsi, allora si è ricordato dei gesti compiuti da Vegeta nella serie animata di Dragon Ball Z.
Ha focalizzato la sua energia vitale, proprio come Vegeta ha fatto durante la saga di Cell, per potenziare la sua forza e resistere all’attacco. Appena i pompieri sono sopraggiunti, è stato immediatamente trasportato in ospedale. Andrew si è ripreso dopo alcuni giorni in ospedale, ma era ancora completamente gonfio. Non sappiamo se la tecnica di Vegeta o le cure dell’ospedale lo hanno salvato, ma di sicuro è stato fortunato a sopravvivere.